Vai al contenuto
IGNORED

Anno Agorot israeliani!


cucho

Risposte migliori

Salve...sto cercando di tradurre queste date dall'ebraico... secondo voi è corretto???

b8469a9b8ccf947ad4aa2de5885587d3.jpg

10 Agorot 724 in ebraico che corrisponde a 1964

5 Agorot 5720 cioè 1960

Poi vorrei capire se sono date in "large o small date!

ps. hanno qualche valore?

Grazie a chi mi aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le date sono quelle, però purtroppo non posso aiutarti nello stabilire se i 10 Agorot sono con la data larga o stretta...

Per quanto riguarda il valore direi pochi centesimi, ma se il 10 Agorot 5724 fosse data stretta potrebbe valere qualche euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie!almeno ci ho preso con le date!!!

vorrei che qualcuno mi dicesse come fare a capire la differenza tra small e large!

Inoltre il 5 Agorat del 1960 se non erro ha una discreta quotazione, dove posso trovare informazioni affidabili a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del 5 Agorot 1960 sono stati coniati 8019000 pezzi, e ha un valore di una decina di euro in FdC. Visto lo stato di conservazione in cui è la tua moneta non penso possa valere tanto.

Per quanto riguarda il discorso data larga-data stretta ho trovato quest'immagine dei due tipi di date che purtroppo si riferisce al 5722 (1962), non so se possa esserti d'aiuto.

post-12128-1260426729,85_thumb.jpg

La data a sinistra è larga, quella a destra stretta

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti si fa fatica a vedere la differenza, ma direi che nella data stretta le lettere sembrano più sottili...

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.