Tex84 Inviato 10 Dicembre, 2009 #1 Inviato 10 Dicembre, 2009 Ciao a tutti!!! Mi sono iscritto da poco nel forum. Mio nonno durante tutta la sua vita ha messo da parte parecchie monete. Ora in casa me ne ritrovo parecchie, alcune anche datate e in pessime condizioni. Poichè non sono per niente esperto, anzi non me ne intendo neanche un pò, vorrei chiedere un vostro parere su questa: Non riesco assolutamente a capire cosa sia, ho anche dei dubbi che si tratti di una moneta (non prendetemi in giro :) ). Lascio a voi esperti la parola, ringraziandovi fin d'ora del vostro preziosissimo aiuto!!! :D Cita
legionario Inviato 10 Dicembre, 2009 #2 Inviato 10 Dicembre, 2009 (modificato) Purtroppo è una riproduzione moderna di nessun valore. Riproduce un denario romano repubblicano della gens Calpurnia del 67 a.C. Se vuoi vedere la moneta originale (che è in argento): http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G23/9 Modificato 10 Dicembre, 2009 da legionario Cita
Claudio I Inviato 10 Dicembre, 2009 #3 Inviato 10 Dicembre, 2009 Ciao, non è proprio il mio campo ma dovrebbe essere una moneta romana repubblicana della gens CALPURNIA il magistrato monetale dovrebbe essere Caius Calpurnius Piso Lucii Filius Frugi del 64 A.C. Cita
Claudio I Inviato 10 Dicembre, 2009 #4 Inviato 10 Dicembre, 2009 Come giustamente ti ha gia detto Legionario, anche io nutro mooolti dubbi sull'autenticità. Cita
Tex84 Inviato 11 Dicembre, 2009 Autore #6 Inviato 11 Dicembre, 2009 Grazie a tutti, mi avete dato un grandissimo aiuto!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..