farghitto Inviato 25 Novembre, 2010 #476 Inviato 25 Novembre, 2010 per avere un idea dopo quanto rispondono?? Cita
b27 Inviato 26 Novembre, 2010 #477 Inviato 26 Novembre, 2010 Bonifico bancario: io in passato l'ho fatto più volte senza alcun problema (e gratuitamente) tramite Fineco. Leggendo le istruzioni per la compilazione del modulo, ho notato che rispetto agli altri anni il numero di conto corrente è cambiato e manca il nuovo codice BIC (o SWIFT), obbligatorio (almeno per la mia banca). Sicuramente lo manderanno insieme con la conferma dell'ordine. Tempi di risposta: molto variabili. Credo di ricordare che una volta mi abbiano risposto in giornata, sicuramente in un'altra occasione ci hanno messo un mese, e ci sono voluti un paio di solleciti. Comunque ad oggi ancora nessun riscontro. Cita
b27 Inviato 30 Novembre, 2010 #478 Inviato 30 Novembre, 2010 Ho appena rispedito il modulo non avendo ricevuto (da sabato 20/11) alcuna risposta dalla Bank of Greece. Immagino sia così per tutti coloro che stanno provando questa operazione, o sbaglio? Cita
marck2007 Inviato 1 Dicembre, 2010 #479 Inviato 1 Dicembre, 2010 Ho appena rispedito il modulo non avendo ricevuto (da sabato 20/11) alcuna risposta dalla Bank of Greece. Immagino sia così per tutti coloro che stanno provando questa operazione, o sbaglio? Anche per me è così: modulo inviato il 21/11 e nessuna risposta Cita
Amedeo Inviato 3 Dicembre, 2010 #480 Inviato 3 Dicembre, 2010 Mi è ritornato oggi l'order form dalla Grecia con l'attribuzione di un numero e senza ulteriori spiegazioni. Le spese di spedizione sono diventate di 13 euro anzichè 10. Lunedì proseguirò con il bonifico bancario come da programma. Cita
marck2007 Inviato 3 Dicembre, 2010 #481 Inviato 3 Dicembre, 2010 Mi è ritornato oggi l'order form dalla Grecia con l'attribuzione di un numero e senza ulteriori spiegazioni. Le spese di spedizione sono diventate di 13 euro anzichè 10. Lunedì proseguirò con il bonifico bancario come da programma. Anche a me. Bisogna fare attenzione a quanto riportato nel modulo "The customer must request that the intermediary bank indicate the number and date of the order, as well as the customer’s name in field 72 of the relevant SWIFT message. Important note: no order will be processed or finalised if the above-mentioned information is missing" Cita
b27 Inviato 3 Dicembre, 2010 #482 Inviato 3 Dicembre, 2010 Anche a me. Bisogna fare attenzione a quanto riportato nel modulo "The customer must request that the intermediary bank indicate the number and date of the order, as well as the customer’s name in field 72 of the relevant SWIFT message. Important note: no order will be processed or finalised if the above-mentioned information is missing" L'ho ricevuto anch'io, credo che abbiano iniziato oggi a processare gli ordini visto che io ho il numero 8. Per quanto riguarda quanto scritto sopra, secondo me hanno sbagliato e il campo è il 70 (Remittance information) anzichè 72. In pratica è un modo complicato di dire che nella causale bisogna indicare il numero e la data dell'ordine, insieme con il nome e cognome. Come ho già detto continua a mancare il codice BIC (o SWIFT), indispensabile per i bonifici internazionali (almeno per la mia banca). Dovrebbe essere BNGRGRAA, comunque ho mandato un mail chiedendo conferma. Infine chiedendo 2 set per tipo le spese di spedizione sono di 15€, immagino che 13€ si riferisca a un solo set (2 in totale). Cita
antares68 Inviato 4 Dicembre, 2010 #483 Inviato 4 Dicembre, 2010 L'ho ricevuto anch'io, credo che abbiano iniziato oggi a processare gli ordini visto che io ho il numero 8. Per quanto riguarda quanto scritto sopra, secondo me hanno sbagliato e il campo è il 70 (Remittance information) anzichè 72. In pratica è un modo complicato di dire che nella causale bisogna indicare il numero e la data dell'ordine, insieme con il nome e cognome. Come ho già detto continua a mancare il codice BIC (o SWIFT), indispensabile per i bonifici internazionali (almeno per la mia banca). Dovrebbe essere BNGRGRAA, comunque ho mandato un mail chiedendo conferma. Infine chiedendo 2 set per tipo le spese di spedizione sono di 15€, immagino che 13€ si riferisca a un solo set (2 in totale). Anche a me è arrivata risposta dalla banca di grecia. ;) Però le spese di spedizione per le due divisionali sono 14€ Vedi sceen-shot: Anchio senza codice SWIFT non potrei eseguire il bonifico. Fammi sapere qundo ti rispondono. Grazie e saluti Antonio Cita
b27 Inviato 5 Dicembre, 2010 #484 Inviato 5 Dicembre, 2010 (modificato) Quindi le spese di spedizione sono diventate: 15€ per 4 divisionali (2+2) 14€ per 2 divisionali (1+1) 13€ per 1 divisionale Quando riceverò in codice SWIFT lo renderò pubblico in questa discussione. Modificato 5 Dicembre, 2010 da b27 Cita
Amedeo Inviato 5 Dicembre, 2010 #485 Inviato 5 Dicembre, 2010 Sì, 13 euro di spese di spedizione sono per una sola divisionale, come immaginavi. Cita
b27 Inviato 5 Dicembre, 2010 #486 Inviato 5 Dicembre, 2010 Grazie Amedeo, quando avremo raccolto tutte le informazioni potrò fornirle a Mirko affinchè possa aggiornare la sua preziosissima discussione sulle zecche europee. Se qualcuno dovesse fare domani il bonifico in banca, può farsi dare il codice SWIFT? Non vorrei che dalla Bank of Greece mi rispondessero tra un mesetto dicendomi che il codice tanto non mi serve più perchè il mio ordine nel frattempo è scaduto... In teoria ci sono solo 3 giorni lavorativi, e uno se n'è già andato. Cita
b27 Inviato 6 Dicembre, 2010 #487 Inviato 6 Dicembre, 2010 Ho ricevuto la conferma dalla Bank of Greece, il codice BIC/SWIFT è proprio BNGRGRAA. Ho già fatto il bonifico. Cita
antares68 Inviato 6 Dicembre, 2010 #488 Inviato 6 Dicembre, 2010 Ho ricevuto la conferma dalla Bank of Greece, il codice BIC/SWIFT è proprio BNGRGRAA. Ho già fatto il bonifico. Grazie :) per l'ennesima volta :D Bonifico effettuato. ;) Saluti Antonio Cita
Mirko8710 Inviato 6 Dicembre, 2010 #489 Inviato 6 Dicembre, 2010 Ho ricevuto la conferma dalla Bank of Greece, il codice BIC/SWIFT è proprio BNGRGRAA. Ho già fatto il bonifico. Quando si tratta di prendere soldi rispondo subito però... Cita Awards
rorone Inviato 6 Dicembre, 2010 #490 Inviato 6 Dicembre, 2010 Ho ricevuto la conferma dalla Bank of Greece, il codice BIC/SWIFT è proprio BNGRGRAA. Ho già fatto il bonifico. Quando si tratta di prendere soldi rispondo subito però... perché avevi dei dubbi? Cita
sagida Inviato 7 Dicembre, 2010 #491 Inviato 7 Dicembre, 2010 Quando si tratta di prendere soldi rispondo subito però... Queste sono cose che mi danno veramente fastidio. :angry: Cita
b27 Inviato 14 Dicembre, 2010 #492 Inviato 14 Dicembre, 2010 I triptych sets "Sofia Vempo" e "International Year of Biodiversity" (entrambi con la moneta d'argento da 10€) sono disponibili presso la Bank of Greece al costo di 35€ l'uno. Ricordo qui di seguito le modalità di acquisto: Grecia Pagamento: Bonifico Spedizione: 13€ per un set, 14€ per 2 set, 15€ per 4 set. Max. ordinabile: 2 set per tipo. Spedizione tramite raccomandata. Note: Per effettuare un ordine bisogna scaricare da questa pagina: File Ordini il modulo per ordinare le monete, compilarlo ed inviarlo alla mail sec.Tellers(@)bankofgreece.gr. Dopo qualche giorno rispediranno lo stesso modulo con l'aggiunta del numero e della data dell'ordine, necessari per fare il bonifico (da indicare obbligatoriamente nella causale del versamento insieme con il nome del cliente) e delle spese di spedizione. Il bonifico va fatto entro 3 giorni lavorativi (pena il decadimento dello stesso) al conto presso la Bank of Greece intestato a "SALE OF COMMEMORATIVE COINS" e indicato sul retro dello stesso modulo d'ordine (il codice BIC/SWIFT è BNGRGRAA). Ho provato a chiedere un'unica spedizione per i due ordini ma sospetto che nemmeno mi risponderanno :ph34r: Cita
farghitto Inviato 14 Dicembre, 2010 #493 Inviato 14 Dicembre, 2010 Non ho avuto internet per una settimana e nel frattempo mi è arrivata la risposta, ho però letto che c'erano tre giorni di tempo per mandare i soldi, cosa faccio rimando l'ordine o pago uguale? Cita
b27 Inviato 15 Dicembre, 2010 #494 Inviato 15 Dicembre, 2010 Non ho avuto internet per una settimana e nel frattempo mi è arrivata la risposta, ho però letto che c'erano tre giorni di tempo per mandare i soldi, cosa faccio rimando l'ordine o pago uguale? Avendo faticosamente ottenuto il numero d'ordine io pagherei, salvo poi mandare via email copia del bonifico a Mr. K scusandomi per il ritardo. Cita
farghitto Inviato 16 Dicembre, 2010 #495 Inviato 16 Dicembre, 2010 Non ho avuto internet per una settimana e nel frattempo mi è arrivata la risposta, ho però letto che c'erano tre giorni di tempo per mandare i soldi, cosa faccio rimando l'ordine o pago uguale? Avendo faticosamente ottenuto il numero d'ordine io pagherei, salvo poi mandare via email copia del bonifico a Mr. K scusandomi per il ritardo. Ho pagato oggi. ma a voi hanno dato risposta della ricezione del pagamento? Cambiando argomento, credo sia ora di aprire un topi sulle divisionali 2011, su ebay gia vendono quella irlandese! Cita
Mirko8710 Inviato 17 Dicembre, 2010 #496 Inviato 17 Dicembre, 2010 Una delle ultime noiosissime emissioni francesi. Francia 2010 - Lille Europe Tiratura: 500 Data di emissione: Dicembre 2010 Prezzo alla zecca: 43€ Contenuto: Le monete da 1c a 2€ di Francia 2010 Cita Awards
b27 Inviato 18 Dicembre, 2010 #497 Inviato 18 Dicembre, 2010 Ho pagato oggi. ma a voi hanno dato risposta della ricezione del pagamento? No, la ricezione del pagamento non la mandano mai, come del resto quasi tutte le zecche. Ma se il bonifico è andato a buon fine fa fede la ricevuta. Cita
Papillon Inviato 19 Dicembre, 2010 #498 Inviato 19 Dicembre, 2010 Una delle ultime noiosissime emissioni francesi. Francia 2010 - Lille Europe Tiratura: 500 Data di emissione: Dicembre 2010 Prezzo alla zecca: 43€ Contenuto: Le monete da 1c a 2€ di Francia 2010 ...e il paradosso sta nel fatto che nemmeno i francesi se le filano... :lol: Cita
rorone Inviato 19 Dicembre, 2010 #499 Inviato 19 Dicembre, 2010 Mirko vorrei chiederti di aprire una nuova discussione per le divisionali FdC del 2011. L'Irlanda già scalpita, con l'emissione del 12 gennaio. Razzia? Cita
Mirko8710 Inviato 19 Dicembre, 2010 #500 Inviato 19 Dicembre, 2010 (modificato) Mirko vorrei chiederti di aprire una nuova discussione per le divisionali FdC del 2011. L'Irlanda già scalpita, con l'emissione del 12 gennaio. Razzia? Pensavo di lasciarla a Diabolik come l'anno scorso, però visto che è quella dove ci prendo un po' di più lascio a lui Vaticano e PROOF 2010 :D :D La apro subito... Razzia? Aspetta che ne riparliamo... :D Fammici pensare 3 o 4 giorni...:D Modificato 19 Dicembre, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..