rpr Inviato 14 Dicembre, 2009 #1 Inviato 14 Dicembre, 2009 Salve, ho acquistato recentemente questa moneta all'estero, vorrei confrontarmi con Voi sulla conservazione. Come la vedete Voi? Saluti Raffaello Cita
picchio Inviato 14 Dicembre, 2009 #2 Inviato 14 Dicembre, 2009 Eccellente per il tipo di moneta. Complimenti. Cita
ZuoloNomisma Inviato 14 Dicembre, 2009 #3 Inviato 14 Dicembre, 2009 Eccezionale, personalmente mai visto uno con una conservazione come questa. Michele Cita
giangi_75it Inviato 14 Dicembre, 2009 #4 Inviato 14 Dicembre, 2009 Ciao, premetto che non conosco la monetazione ma che strana coniazione sembra fusa su uno stampo vedendo i capelli del re. Bella moneta. Giangi_75it Cita
oento Inviato 14 Dicembre, 2009 #5 Inviato 14 Dicembre, 2009 Salve! Complimenti, notevole conservazione per il tipo di moneta, penso che non sia molto facile trovare l' AN 13U (13.936pezzi) in questa conervazione. Personalmente penso che siamo intorno al SUP 62. Cita
ADMIN incuso Inviato 14 Dicembre, 2009 Staff ADMIN #6 Inviato 14 Dicembre, 2009 Puoi caricarla sul nostro catalogo che ci manca? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FRI/0 Grazie, M. Cita
rpr Inviato 15 Dicembre, 2009 Autore #7 Inviato 15 Dicembre, 2009 Puoi caricarla sul nostro catalogo che ci manca? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FRI/0 Grazie, M. Certo che si, è in attesa di approvazione... Saluti Raffaello Cita
Piacentine Inviato 15 Dicembre, 2009 #9 Inviato 15 Dicembre, 2009 Sei sicuro che sia buona? Quoto! <_< Cita
oento Inviato 15 Dicembre, 2009 #10 Inviato 15 Dicembre, 2009 Salve Quale è l'anomalia che fa presupporre che non sia buona secondo voi? Cita
rpr Inviato 15 Dicembre, 2009 Autore #11 Inviato 15 Dicembre, 2009 (modificato) La moneta è stata acquistata a un'asta primaria estera, a parte questo, posseggo la stessa moneta con qualità inferiore, anche se non di molto, acquistata da Inasta ed è uguale in tutti i dettagli..quindi deduco che è buona con una certa tranquillità... Saluti Raffaello Modificato 15 Dicembre, 2009 da rpr Cita
ADMIN incuso Inviato 15 Dicembre, 2009 Staff ADMIN #12 Inviato 15 Dicembre, 2009 Quello che immagino che stupisca favaldar e Piacentine penso sia l'aspetto "morbido" della moneta nei capelli e anche nel nome dell'incisore. Ammetto che aveva stupito anche me ma mi sembra del tutto regolare per le monete dello stesso tipo: http://www.collection-ideale-cgb.net/numerofranc.php?numero=158 Cita
oento Inviato 15 Dicembre, 2009 #13 Inviato 15 Dicembre, 2009 La mia era una domanda provocatoria, ero curioso di vedere le risposte. nel senso che l' impronta dei capelli dell' effige di Napoleone può trarre in inganno proprio per lo strano aspetto che hanno, più di una persona rimane dubbiosa dall'aspetto del dritto, normalissimo e tipico per questo conio. Cita
Costi92 Inviato 16 Dicembre, 2009 #14 Inviato 16 Dicembre, 2009 Tranquilli la moneta è certissimamente autentica e anche di eccellente qualità. Si trovano di norma in questo stato di conservazione solo i quarti di franco di Parigi. Complimenti Raffaello. Cita
rpr Inviato 16 Dicembre, 2009 Autore #15 Inviato 16 Dicembre, 2009 Tranquilli la moneta è certissimamente autentica e anche di eccellente qualità. Si trovano di norma in questo stato di conservazione solo i quarti di franco di Parigi. Complimenti Raffaello. Molte grazie. Per queste annessioni francesi faccio piccole pazzie, ma è questa la soddifazione della numismatica! Saluti Raffaello Cita
favaldar Inviato 16 Dicembre, 2009 #16 Inviato 16 Dicembre, 2009 Quello che immagino che stupisca favaldar e Piacentine penso sia l'aspetto "morbido" della moneta nei capelli e anche nel nome dell'incisore. Ammetto che aveva stupito anche me ma mi sembra del tutto regolare per le monete dello stesso tipo: http://www.collectio....php?numero=158 Giusto. Sicuramente dipende anche dalle foto (scanner?) che appiattisce i rilievi e cambia un pò i colori,dall'originale. Non sapendo peso e diametro la domanda è spontanea ed istintiva. Gran bella rarità e piacevolissima monetina! Una piccola chicca che fà grande una collezione. Ciao Fabio Cita
Piacentine Inviato 16 Dicembre, 2009 #17 Inviato 16 Dicembre, 2009 Giusto. Sicuramente dipende anche dalle foto (scanner?) che appiattisce i rilievi e cambia un pò i colori,dall'originale. Non sapendo peso e diametro la domanda è spontanea ed istintiva. Gran bella rarità e piacevolissima monetina! Una piccola chicca che fà grande una collezione. Ciao Fabio Quoto quello detto da favaldar , è stato proprio questo a farmi venire il dubbio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..