Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Chiedo aiuto per questo bronzetto (2,5 g e 14 mm) appena acquistato. Al D: (se è il D.) testa femminile volta a sin., direi tipicamente greca. Al R. volto maschile a dx, davanti al quale una protome di cavallo. Mi sembra di aver già visto questa moneta, ma non ricordo dove. La mia è anepigrafe, forse per tondello piccolo, e questo non aiuta.

post-4948-1260868438,71_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ecco il D. o presunto tale.

post-4948-1260868492,65_thumb.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Luigi, come sempre grazie. Ma guardando il link ho visto che quella moneta (che mi pare più brutta della mia, o comunque non migliore, benchè più pesante) ha realizzato 165 dollari USA, e mi pare incredibile: ma come li fanno i prezzi in America? Io credo di averla pagata 10 o 15 €.

Modificato da gpittini

Inviato

Complimenti, mi piace molto soprattutto il diritto.

Al rovescio non si leggono le lettere ma comunque la preferisco alla seconda postata.

Anche io a Verona ho trovato monete a buoni prezzi, che non sono certo quelli delle aste americane.

Le siculopuniche andavano a 15 euro...

Inviato

benchè io ci avrei speso anche qualcosa in più, moneta molto affascinante!!!

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Per EG1979: l'ho presa a Verona, non compero mai su ebay. Purtroppo le siculo-puniche non le ho viste, fossero state belle non ve ne rimaneva neppure una al sabato mattina!

Inviato
Purtroppo le siculo-puniche non le ho viste, fossero state belle non ve ne rimaneva neppure una al sabato mattina!

Lo so che è difficile trovarle dopo che sei passato ma queste le teneva un venditore in un album chiuso e quando ho chiesto me ne ha mostrate una ventina.

Ne ho prese solo tre ma molto belle anche se comuni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.