iacchetti Inviato 15 Dicembre, 2009 #1 Inviato 15 Dicembre, 2009 Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare online informazioni sulle origini del mio cognome? Ho fatto una ricerca ma diversi siti di araldica sono a pagamento, quelli gratis non hanno informazioni sul mio cognome. Avete qualche link da suggerirmi? Cita
sandokan Inviato 15 Dicembre, 2009 Supporter #2 Inviato 15 Dicembre, 2009 (modificato) Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare online informazioni sulle origini del mio cognome? Ho fatto una ricerca ma diversi siti di araldica sono a pagamento, quelli gratis non hanno informazioni sul mio cognome. Avete qualche link da suggerirmi? Ve ne è uno in cui è riportata soltanto la localizzazione di coloro che portano il tuo cognome. A quanto pare è poco diffuso, essendo presente in soli 32 comuni italiani, situati per lo più in Lombardia (Milano e dintorni) e Lazio (Roma e dintorni). Lascerei perdere l'Araldica : sono troppi gli "istituti" che ti rifilano - ovviamente a pagamento - un blasone del tuo casato e vaghe parentele con il passato..... Modificato 15 Dicembre, 2009 da sandokan Cita
iacchetti Inviato 16 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2009 Ve ne è uno in cui è riportata soltanto la localizzazione di coloro che portano il tuo cognome. A quanto pare è poco diffuso, essendo presente in soli 32 comuni italiani, situati per lo più in Lombardia (Milano e dintorni) e Lazio (Roma e dintorni). Lascerei perdere l'Araldica : sono troppi gli "istituti" che ti rifilano - ovviamente a pagamento - un blasone del tuo casato e vaghe parentele con il passato..... Ti ringrazio sandokan, credo di averlo già passato il sito a cui ti riferisci. Per quanto riguarda gli istituti di araldica mi sà che hai ragione. ps Iacchetti non è il mio cognome. ;) Cita
sandokan Inviato 16 Dicembre, 2009 Supporter #4 Inviato 16 Dicembre, 2009 Ti ringrazio sandokan, credo di averlo già passato il sito a cui ti riferisci. Per quanto riguarda gli istituti di araldica mi sà che hai ragione. ps Iacchetti non è il mio cognome. Wunderbar !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..