latino Posted December 15, 2009 #1 Posted December 15, 2009 buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta: materiale mistura peso gr. 0,53 dia.14,33 Quote
avgvstvs Posted December 16, 2009 #2 Posted December 16, 2009 Lo stemma potrebbe essere benissimo quello di Modena, se si ruota il rovescio di 90° in senso antiorario si potrebbe ottenere una figura seduta, magari S. Geminiano... Quote
latino Posted December 16, 2009 Author #3 Posted December 16, 2009 ciao Augustus,ho trovato alcuni quattrini con san geminiano,ma non hanno caratteri simili alla mia moneta. Adesso Ti descrivo le mie fantasie: al d/ personaggio appoggiato a uno scudo,sopra di esso leggo CAR... in basso a partire da sx. piccola lettera V. (segno di zecca vercelli) accanto due segni che non distinguo bene (HH OPPURE FF) piccolo numero romano I . e per ultimo una piccola S al R/ scudo con croce sormontata da corona??? Che ne pensi come fantasia ne ho tanta!!!!!!!!!!! :D Quote
avgvstvs Posted December 17, 2009 #4 Posted December 17, 2009 Puoi fare dei confronti aggiuntivi con gli esemplari riportati sul CNI, trovi le tavole sul sito di Incuso ( http://incuso.altervista.org/cni.php ). Quote
latino Posted December 17, 2009 Author #5 Posted December 17, 2009 moneta trovata appartenete alla zecca di modena, e come sempre GRANDE AUGUSTUS!!!!!!!!!!! gentilmente ringrazio,il tuo interesse e le pronte risposte,cordiali saluti Latino ;) Quote
Recommended Posts