latino Inviato 15 Dicembre, 2009 #1 Inviato 15 Dicembre, 2009 buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta: materiale mistura peso gr. 0,53 dia.14,33 Cita
avgvstvs Inviato 16 Dicembre, 2009 #2 Inviato 16 Dicembre, 2009 Lo stemma potrebbe essere benissimo quello di Modena, se si ruota il rovescio di 90° in senso antiorario si potrebbe ottenere una figura seduta, magari S. Geminiano... Cita
latino Inviato 16 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2009 ciao Augustus,ho trovato alcuni quattrini con san geminiano,ma non hanno caratteri simili alla mia moneta. Adesso Ti descrivo le mie fantasie: al d/ personaggio appoggiato a uno scudo,sopra di esso leggo CAR... in basso a partire da sx. piccola lettera V. (segno di zecca vercelli) accanto due segni che non distinguo bene (HH OPPURE FF) piccolo numero romano I . e per ultimo una piccola S al R/ scudo con croce sormontata da corona??? Che ne pensi come fantasia ne ho tanta!!!!!!!!!!! :D Cita
avgvstvs Inviato 17 Dicembre, 2009 #4 Inviato 17 Dicembre, 2009 Puoi fare dei confronti aggiuntivi con gli esemplari riportati sul CNI, trovi le tavole sul sito di Incuso ( http://incuso.altervista.org/cni.php ). Cita
latino Inviato 17 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 17 Dicembre, 2009 moneta trovata appartenete alla zecca di modena, e come sempre GRANDE AUGUSTUS!!!!!!!!!!! gentilmente ringrazio,il tuo interesse e le pronte risposte,cordiali saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..