cercete Inviato 17 Dicembre, 2009 #1 Inviato 17 Dicembre, 2009 Asse di Adriano al quale non riesco a dare una corretta catalogazione...è molto rovinato ma mi affido a voi...grazie Cita
6330enrico Inviato 17 Dicembre, 2009 #2 Inviato 17 Dicembre, 2009 Ciao, in effetti la moneta risulta molto rovinata e dalle foto, seppur ingrandite, non si riesce ad intravedere nessuna legenda. Credo però che possa corrispondere a questa moneta, classificata come RIC 576 (Hadrian AE As. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS AVG, laureate draped bust right / PONT MAX TR POT COS III SC, Aequitas standing left holding scales & rod.) http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0576.1.jpg Saluti Enrico Cita
cercete Inviato 20 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2009 Credo proprio sia questa....la figura femminile con asta e bilancia è molto simile...grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..