mury Inviato 18 Dicembre, 2009 #1 Inviato 18 Dicembre, 2009 Ragazzi sapreste dirmi che moneta è questa? ho provato a cercare ma non me ne esco.. :) grazie 1 Cita
MARCO B Inviato 18 Dicembre, 2009 #3 Inviato 18 Dicembre, 2009 Riesci a leggerla la dicitura ??? dalla foto è impossibile . . . ciao Marco Cita
rick2 Inviato 18 Dicembre, 2009 #4 Inviato 18 Dicembre, 2009 PRINCIPIANTI !!!!!!! e un sesino o doppio bagattino della zecca di venezia dalla legenda vedi MARIN che e Marino Grimiani doge tra il 1595 e il 1605 nel verso c e il classico leone alato veneziano e nel retro la croce ornata , e una moneta abbastanza comune per venezia ciao :) Cita
rick2 Inviato 18 Dicembre, 2009 #5 Inviato 18 Dicembre, 2009 scusa la prima foto la devi ruotare di 180 gradi Cita
rick2 Inviato 19 Dicembre, 2009 #7 Inviato 19 Dicembre, 2009 si adesso che l hai identificata 3 4 euro , e messa male , ma sono monete che si trovano in questo stato , 3 4 euro te li pagherei anch io , anche se come te preferisco comprarle a 50 cent e identificarle . per conto mio ti conviene tenerla Cita
mury Inviato 19 Dicembre, 2009 Autore #8 Inviato 19 Dicembre, 2009 si difatti rick..non sono qui 2-3 euro di guadagno che mi cambiano la vita..la tengo sicuramente! grazie mille..buone feste! Cita
mury Inviato 19 Dicembre, 2009 Autore #9 Inviato 19 Dicembre, 2009 E questa invece?? non mi pari rientri in quelle veneziane giusto o sbaglio?? Cita
rick2 Inviato 19 Dicembre, 2009 #10 Inviato 19 Dicembre, 2009 l ultima invece e una bella moneta dovrebbe essere una contraffazione del quattrino di bologna emesso dalla zecca di desana da agostino tizzone 1559-1582 hai le chiavi incrociate e san pietro seduto c erano zecche nel 1500 che emettevano monete contraffatte per scopo di lucro , queste monete erano simili a monete di uso comune ma di intrinseco inferiore . Desana , Frinco , Novellara o Castiglione delle stiviere erano esempi. inizia una nuova discussione perche e una moneta abbastanza rara e il soggetto e molto ampio questa ti puo valere tranquillamente un 20-50 euri ciao Cita
mury Inviato 19 Dicembre, 2009 Autore #11 Inviato 19 Dicembre, 2009 ecco perchè non riuscivo a catalogarla..in che sezione posso iniziare la discussione nuova? Cita
mury Inviato 19 Dicembre, 2009 Autore #13 Inviato 19 Dicembre, 2009 ultima cosa rick...questa è sicuramente un 12 bagattini..ma non riesco bene a intuire la legenda..penso Francesco Cornaro, mi confermi? Cita
avgvstvs Inviato 20 Dicembre, 2009 #14 Inviato 20 Dicembre, 2009 ecco perchè non riuscivo a catalogarla.. Bastava leggere una tua vecchia -neanche troppo- dicussione... :rolleyes: Cita
rick2 Inviato 20 Dicembre, 2009 #15 Inviato 20 Dicembre, 2009 non leggo bene la foto ma mi pare di vedere IOAN CORN che significherebbe Giovanni Corner doge dal 1624 al 1629 , e un soldo da 12 bagattini ti confermo e per dirti di piu vale il doppio del sesino di prima senti ma dove li prendi sti lotti da catalogare che mi interesserebbero anche a me ciao Cita
mury Inviato 20 Dicembre, 2009 Autore #16 Inviato 20 Dicembre, 2009 non leggo bene la foto ma mi pare di vedere IOAN CORN che significherebbe Giovanni Corner doge dal 1624 al 1629 , e un soldo da 12 bagattini ti confermo e per dirti di piu vale il doppio del sesino di prima senti ma dove li prendi sti lotti da catalogare che mi interesserebbero anche a me ciao ciao rick, grazie innanzitutto... allora, di monetine di questo tipe ne ho diverse (anke se nn hanno valore mi piace tantissimo pulirle e catalogarle!)..alcune sono riuscite ad averle tramite un negoziante della zona.. altre invece avevo ritirato un lotto l'inverno passato a un piccolo mercativo in veneto, vicino vittorio veneto..a una decina di euro....ripeto, non lo faccio per investimento, altrimenti sarei pazzo, lo faccio per curiosità e divertimento!!! provaci se hai passione a queste monete che ti piacerà sicuramente..... ciao e buone feste! Cita
rick2 Inviato 20 Dicembre, 2009 #17 Inviato 20 Dicembre, 2009 infatti volevo trovarli anch io questi lotti io quello che trovo compro , pero lotti cosi non ne ho visti metti anche le altre foto cosi vediamo di identificarle Cita
mury Inviato 20 Dicembre, 2009 Autore #18 Inviato 20 Dicembre, 2009 Beh le ho identificate quasi tutte ormai.. appena ho tempo faccio foto e, anche se so già di che si tratta, ve le farò individuare a voi ;) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..