Jump to content
IGNORED

1 lira 1912..

1 lira 1912..  

17 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

I rilievi sono buoni, ma nel fare foto così strette non sei riuscito a tagliare via quel brutto colpo al D/ ore 12.00 su bordo! ;)

Mi pare di vedere anche un'ossidazione/corrosione sotto a sx dell'orecchio di VE III....ma forse mi sbaglio.

Nel complesso bella moneta.

Edited by wuby2007

la quadriga veloce mi risulta ancora difficile da valutare... in giro vedo tantissimi esemplari in bassa conservazione... la tua mi sembra molto bella e io un SPL glielo darei!

l'Italia presenta tutti i dettagli: elmo, capelli, seno, ventre...

il muso dei cavalli è ancora leggibile interamente

il bordo e il carro mi sembrano molto buoni

attendiamo smentite!

comuqnue è veramente bella!

Edited by athlonx24200

Bella moneta,

peccato che il colpo evidenziato da wuby2007 la declassi un po'

direi SPL con colpetto al /D (leggi :modo elegante, spesso usato anche dai periti, per dire qSPL :D )

poi il peso del colpetto sulla conservazione è soggettivo, secondo me non influisce così tanto sulla bellezza della moneta ;)

Un salutone

Edited by 1000Coins

...per me la moneta è un bello splendido...nonostante il colpo, il rovescio è molto bello...i particolari sono freschi...forse la più penalizzata dall'usura è la figura dell'italia...seno, braccio, spada...però si nota nitido il sottopancia del cavallo... :rolleyes: :rolleyes: ...risalta ancora un buon lustro di conio... :D

renato

infatti, una coppia anziana!

Se tenevano le monete di Vittorio Emanuele III divise in tre album, per metallo, ho capito a chi vi state riferendo. :)

Prime 2 scrivanie Fila E ? smile.gif

Mi ricordo che erano all' ultimo posto, dall' entrata di una fila, più a sinistra di quella di Riccardo.