renato Inviato 20 Dicembre, 2009 #1 Inviato 20 Dicembre, 2009 ...vuoi mettere il nostro povero colosseo, la nostra misera mole antoneliana... :D :D renato Cita
luke_idk Inviato 20 Dicembre, 2009 #2 Inviato 20 Dicembre, 2009 Che certi paesi (Nigeria, Emirati Arabi Uniti) celebrino il petrolio, non è così strano, però.... Cita
joao89 Inviato 20 Dicembre, 2009 #3 Inviato 20 Dicembre, 2009 renato ma se loro hanno quello ci mettono quello sulle monete :P Cita
GAETANO94 Inviato 20 Dicembre, 2009 #4 Inviato 20 Dicembre, 2009 renato ma se loro hanno quello ci mettono quello sulle monete :P Concordo :) Cita
renato Inviato 20 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 20 Dicembre, 2009 ...ma daiiiii.... :D :D .....non se po' vede!!!!!!!!!!!!!!! :D :D renato Cita
DragoDormiente Inviato 20 Dicembre, 2009 #6 Inviato 20 Dicembre, 2009 (modificato) Mai moneta fu più eloquente dai tempi delle monete preromane con sopra la capra... Modificato 20 Dicembre, 2009 da DragoDormiente Cita
Mirko8710 Inviato 20 Dicembre, 2009 #7 Inviato 20 Dicembre, 2009 La rappresentazione del denaro "liquido" su quello "solido"....Interessante però.... Cita Awards
Euripe Inviato 20 Dicembre, 2009 #8 Inviato 20 Dicembre, 2009 (modificato) Orribile! Anzi alla romana ORIBBBILEEE. Modificato 20 Dicembre, 2009 da Euripe Cita Awards
star Inviato 20 Dicembre, 2009 #9 Inviato 20 Dicembre, 2009 Effettivamente non hanno avuto un gran gusto............ Ma quanto vale, 3 Dinari? :D Star Cita
Tm_NPZ Inviato 20 Dicembre, 2009 #10 Inviato 20 Dicembre, 2009 Se non erro... sui 5 Cent di Euro della Grecia è rappresentata una petroliera... :D Cita
GAETANO94 Inviato 21 Dicembre, 2009 #11 Inviato 21 Dicembre, 2009 (modificato) Se non erro... sui 5 Cent di Euro della Grecia è rappresentata una petroliera... :D Ricordi bene :D Modificato 21 Dicembre, 2009 da GAETANO94 Cita
Mister Y Inviato 23 Dicembre, 2009 #12 Inviato 23 Dicembre, 2009 Effettivamente ne circolano di monete con strane strane nel mondo. So che addirittura una moneta di uno stato del Medio Oriente raffigurava un soldato con una mitraglietta in mano. Ed invece, un elemento tanto comune nell'umanita qual è il gatto, non l'ho mai visto raffigurato in nessun tipo di moneta. Voi per caso ne conoscete qualcuna con dei gatti? Sarebbe un bel regalino per una amica che colleziona ogni oggettino che ha la forma di un gatto. Se trovassi una moneta così, le farebbe sicuramente piacere. Cita
Mister Y Inviato 23 Dicembre, 2009 #14 Inviato 23 Dicembre, 2009 Che caruccia, una San Marino che potrei reperire senza problemi addirittura, grazie per la segnalazione. Cita
nocerino Inviato 23 Dicembre, 2009 #15 Inviato 23 Dicembre, 2009 Ho in tasca una moneta nuova, lucida, mai vista prima. C'è un animale che mi sembra un toro scatenato. Sulla moneta c'è scritto 5 RAND. Non ho una buona macchina fotografica per mandare una foto decente. Qualche amico può fare una ricerca e mandarla in video. Dietro Suid-Afrika 2009 uMzantal Afrika con un disegno indecifrabile per un profano come me. Che simbologia potrebbe essere? Alla faccia della civetta, che mi piace tanto! il nocerino Cita
luke_idk Inviato 24 Dicembre, 2009 #16 Inviato 24 Dicembre, 2009 Effettivamente ne circolano di monete con strane strane nel mondo. So che addirittura una moneta di uno stato del Medio Oriente raffigurava un soldato con una mitraglietta in mano. Ed invece, un elemento tanto comune nell'umanita qual è il gatto, non l'ho mai visto raffigurato in nessun tipo di moneta. Voi per caso ne conoscete qualcuna con dei gatti? Sarebbe un bel regalino per una amica che colleziona ogni oggettino che ha la forma di un gatto. Se trovassi una moneta così, le farebbe sicuramente piacere. Intendi, per caso, questa? 5 dinars algerini, che commemorano il ventennale dell'inizio della guerra di liberazione, contro la Francia http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img1/3-108&desc=Algeria km108 5 Dinars (1974) Anniv. of Revolution&query=Algeria km 108 Cita
luke_idk Inviato 24 Dicembre, 2009 #17 Inviato 24 Dicembre, 2009 (modificato) Ho in tasca una moneta nuova, lucida, mai vista prima. C'è un animale che mi sembra un toro scatenato. Sulla moneta c'è scritto 5 RAND. Non ho una buona macchina fotografica per mandare una foto decente. Qualche amico può fare una ricerca e mandarla in video. Dietro Suid-Afrika 2009 uMzantal Afrika con un disegno indecifrabile per un profano come me. Che simbologia potrebbe essere? Alla faccia della civetta, che mi piace tanto! il nocerino Lo stemma del Sud Africa? Modificato 24 Dicembre, 2009 da luke_idk Cita
luke_idk Inviato 24 Dicembre, 2009 #18 Inviato 24 Dicembre, 2009 La legenda dovrebbe significare Repubblica Sudafricana in lingua isiXhosa (una delle 11 lingue ufficiali del paese) anche se ti pregherei di controllare se, effettivamente, è "uMzantal". Mi risulterebbe uMzantsi, ma non mastico abbastanza la lingua xhosa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..