Vai al contenuto
IGNORED

2011 150° anniversario dell'unita' d'Italia


Risposte migliori

Salve a tutti, qualcuno di voi sa se in occasione del 150° anniversario della proclamazione dell'unita' d'Italia verranno emesse monete commemorative particolari ?

Probabilmente e' ancora presto per saperlo ma a me piacerebbe magari una rivisitazione della stupenda serie del 1911 in tutti i metalli usati allora :rolleyes:

Voi che ne dite ?

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


beh si per il 2011 la vedo una bene 2 euro comm .... direi che come celebrazione sarebbe scontanta... :lol:

Non credo che gli dedicheranno un 2 euro comm, secondo me una moneta d'argento o in oro

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che gli dedicheranno un 2 euro comm, secondo me una moneta d'argento o in oro

Spero sia oro che argento, se ci potesse essere anche il rame..rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


...vista l'aria che tira.... :rolleyes: :rolleyes: ...non andranno oltre "due euro" commemorativi.... :( :(

renato

Tranquillo opteranno per un 5 o 10 euro d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, vista l'importanza dell'anniversario non mi fermerei ad un 2 euro e nemmeno ad un 10 ....semmai un bel taglio in oro ;)

...che non comprerebbe nessuno :rolleyes:

Concordo sulla "miserevolezza" di un semplice 2 euro, ma una bella moneta in argento, offerta a 40-50 euro, avrebbe di sicuro una diffusione molto pù vasta di quella solo numismatica.

Fosse per me, un bel 10 euro FS sarebbe l'ideale ;)

Per il soggetto, aspettiamo qualche proposta da Frizio :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso invece che un due euro commemorativo sia una buona scelta, anche se non mi piacciano molto gli euro <_< , l'importante è che circoli davvero visto che deve assolvere alla funzione commemorativa. I 5-10 euro sarebbero solo nelle mani dei pochi appassionati (per non parlare di quelle in oro), pochi perché non mi sembra che le commemorative euro vadano molto. Mi aspetto anche una certa speculazione a prescindere dal tipo di moneta scelto :rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso invece che un due euro commemorativo sia una buona scelta, anche se non mi piacciano molto gli euro <_< , l'importante è che circoli davvero visto che deve assolvere alla funzione commemorativa. I 5-10 euro sarebbero solo nelle mani dei pochi appassionati (per non parlare di quelle in oro), pochi perché non mi sembra che le commemorative euro vadano molto. Mi aspetto anche una certa speculazione a prescindere dal tipo di moneta scelto :rolleyes: .

Sono pienamente d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aspetto anche una certa speculazione a prescindere dal tipo di moneta scelto :rolleyes: .

Con un 2 euro commemorativo non ci sarebbe una grande speculazione certo poi dipende anche dalla tiratura della moneta

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Con un 2 euro commemorativo non ci sarebbe una grande speculazione certo poi dipende anche dalla tiratura della moneta

Bah, per me una certa speculazione ci sarà, un anniversario dell' unita d' Italia accade ogni 50 anni..

Bè, per me andrebbe bene (forse me lo compererei anche..unknw.gif ) un bel euro commemorativo, magari anche un bel argento da 5 o 10 euro non farebbe male..

Ma non riusciranno a competere con il Cinquantenario, senza alcun dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah, per me una certa speculazione ci sarà, un anniversario dell' unita d' Italia accade ogni 50 anni..

Bè, per me andrebbe bene (forse me lo compererei anche..unknw.gif ) un bel euro commemorativo, magari anche un bel argento da 5 o 10 euro non farebbe male..

Ma non riusciranno a competere con il Cinquantenario, senza alcun dubbio.

Se farebbero il 10 euro d'argento di conseguenza conierebbero anche il 20 euro d'oro, da 2 anni una moneta d'argento quella che commemora l'evento più importante viene anche coniata anche in oro.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Che faranno anche i 5-10 è scontato, la speculazione accaparramento c'è stata anche negli ultimi anni e di certe monete euro io non ne ho mai viste in circolazione.

Si potrebbe anche pensare ad un cambio dei rovescio dei tagli da circolazione. Penso che ormai si possa fare e questa sarebbe secondo me una buona occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che faranno anche i 5-10 è scontato, la speculazione accaparramento c'è stata anche negli ultimi anni e di certe monete euro io non ne ho mai viste in circolazione.

Quali sono state le monete che non hai mai visto in circolazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quali sono state le monete che non hai mai visto in circolazione ?

io di due euro commemorativi ne vedo pochini sinceramente in giro........... e poi il 5 centesimi del 2003 nn l ho mai visto <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah, per me una certa speculazione ci sarà, un anniversario dell' unita d' Italia accade ogni 50 anni..

che bello, l'Italia ha solo 3 anni... una repubblica ciòvane per i ciòvani :lol: :lol: :lol:

penso volessi dire un cinquantenario (ricorrenza di ogni 50 anni) e non anniversario (ricorrenza annuale, ovviamente :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.