guarazone Inviato 24 Dicembre, 2009 #1 Inviato 24 Dicembre, 2009 Buona sera a tutti Voi: Dovrebbe essere una moneta di Innocenzo XII ma per quale città? Cita
bavastro Inviato 24 Dicembre, 2009 #2 Inviato 24 Dicembre, 2009 (modificato) buonasera, io vedo lo stemma dei Medici, Innocenzo XII Pignatelli ha uno stemma diverso. Mi sa che è una crazia di Firenze, ma non si riesce a leggere molto. Se a sinistra dello stemma vedi *III* allora è Ferdinando e la leggenda: FER M MAG DVX ETR III Modificato 24 Dicembre, 2009 da bavastro Cita Awards
guarazone Inviato 24 Dicembre, 2009 Autore #3 Inviato 24 Dicembre, 2009 Sulla mia ignoranza numismatica non ci sono dubbi anche perchè sono agli inizi... Ti ringrazio per il suggerimento e spero che qualcuno riesca ad identificarla. Cita
bavastro Inviato 24 Dicembre, 2009 #4 Inviato 24 Dicembre, 2009 prego, agli inizi anch'io ne sapevo poco B) per saperne di più, nel forum ci sono diverse discussioni su questa moneta (digitare "crazia" nel motore di ricerca). Intanto qualche info è in Lamonetapedia http://www.lamonetapedia.it/index.php/Crazia :rolleyes: Cita Awards
guarazone Inviato 24 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 24 Dicembre, 2009 Ok... ho cercato dovrebbe essere: Cosimo de' Medici II Crazia 1609/1621 Cita
rick2 Inviato 24 Dicembre, 2009 #6 Inviato 24 Dicembre, 2009 per essere precisi Clemente VII papa dal 1523 al 1534 era un Medici ed emetteva monete papali con lo stesso simbolo detto questo anche per me e una crazia del granducato di toscana , le legenda non si vede pero da quella riesci a risalire al periodo ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..