Vai al contenuto
IGNORED

Euro banconote rare


Dolcepino12

Risposte migliori

  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Anto1989

    19

  • Dolcepino12

    18

  • kame_84

    8

  • Guysimpsons

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

non ho capito, ti riferisci a p005/x oppure p/x005...perche quest ultimo caso mi sembra improbabile...che nota ci sarebbe nel catalogo?..cmq io ho trovato un 10 p005/x220 circa un anno fa

Link al commento
Condividi su altri siti


i 5€ P005,(come anche le p001 fino a p010) sono banconote emesse negli anni antecedenti il 2007 (quando la Germania stampò le 5€ con la combinazione R/X invece che la solita P/X) e non furono pooling notes in Italia.

per poolong notes si intendono banconote di determinate nazioni,distribuite altrove ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma perché il catalogo alfa 2008 le 005 in FDS valuta le 5, 10 e 20 rispettivamente 750, 1150 e 1700?

me lo fai un piacere?mi dici i prezzi delle 100 P/M e delle 500 F/T?se non chiedo troppo,mi passi ( o posti) una scansione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora anton perche non prepari una bella lista che la possiamo prendere tutti delle banconote rare wink.gif

Sempre se ti va grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la lista l avevo scritta nella pagina precedente,ecco il link

purtroppo conosco solo le combinazioni rare,per i codici corti piu rari (anche delle combinazioni piu comuni come i 10 N/Y) la cosa si fa molto piu complicata,e purtroppo non mi posso basare sulle mie statistiche personali in quanto non ho maneggiato fino ad ora un numero consistente di banconote ;) alchè la cosa non diventa attendibile al 100% ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora anto1989 le 5 euro numero di serie X codice corto P il catalogo alfa le paragona a banconote RARE posso sapere se e verowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ho risposto al mess privato,cmq si,sono state le prime ad essere stampate,non sono state distribuite in italia come succede ora con le p011 in su,e circolano da circa 8 anni ;)

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi elenco un po di banconote cosi mi dite se ce qualche banconota rara

200 euro seriale X codice corto R006F2 neo 2

500 euro seriale X R008G2 neo 1

500 euro seriale x R001D3 neo 1

500 euro seriale U T001E3 neo 1

500 euro seriale X R009B4 neo 1

20 euro seriale X R001G3 neo 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello è un resoconto dei ritrovamenti fatti dai vari utenti, cmq con 15€ ti puoi prendere un catalogo, più che altro per avere un vera idea del tutto cosa tenere quando sei in giro e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.