Jump to content
IGNORED

Cambio di monete


icaro85
 Share

Recommended Posts

Se sono banconote che le rispettive banche centrali ritirano ancora puoi provare dai cambiavalute , alcuni le prendono ovviamente applicando una commissione sostanziosa Edited by piergi00
Link to comment
Share on other sites


ciao icaro 85, puoi anche tentare a uno dei tanti mercatini d'antiquariato. :)
In alternativa, se sei collezionista puoi proporre un cambio, inviando la lista delle monete nella apposita sezione "cambi" del sito. B)
Link to comment
Share on other sites


Vi ringrazio. Ma sono un quantitativo abbastanza elevato di monete provenienti da tutto il mondo, specialmente da paesi che adesso hanno l'euro. Queste monete possono ancora essere cambiate nei paesi di Origine con l'euro, ma non qui in Italia o almeno così sembrerebbe.
Link to comment
Share on other sites


Le monete pre-Euro dei pasi di Eurolandia possono essere cambiate solo nei rispettivi paesi. Se non hai in programma viaggi in questi paesi, l'unica strada è immetterle nel mercato del collezionismo. Vendendole su ebay di norma il facciale lo si prende, ci possono essere rischi solo per le monete più comuni, ad esempio i 10 franchi francesi, che hanno un facciale abbastanza alto ma sono anche parecchio comuni.
Link to comment
Share on other sites


[quote name='Paolino67' date='20 ottobre 2005, 20:59']Le monete pre-Euro dei pasi di Eurolandia possono essere cambiate solo nei rispettivi paesi. Se non hai in programma viaggi in questi paesi, l'unica strada è immetterle nel mercato del collezionismo. Vendendole su ebay di norma il facciale lo si prende, ci possono essere rischi solo per le monete più comuni, ad esempio i 10 franchi francesi, che hanno un facciale abbastanza alto ma sono anche parecchio comuni.
[right][snapback]60762[/snapback][/right]
[/quote]

a me sembra che su ebay i lotti di monete comuni, tipo franchi francesi e cose così, finiscono spesso per non avere offerte
Link to comment
Share on other sites


[quote name='icaro85' date='20 ottobre 2005, 17:24']Vi ringrazio. Ma sono un quantitativo abbastanza elevato di monete provenienti da tutto il mondo, specialmente da paesi che adesso hanno l'euro. Queste monete possono ancora essere cambiate nei paesi di Origine con l'euro, ma non qui in Italia o almeno così sembrerebbe.
[right][snapback]60645[/snapback][/right]
[/quote]

Attenzione Icaro, alcuni Paesi hanno termini diversificati per cambiare monete piuttosto che banconote pre-euro. Spero che tu non abbia monete belghe, francesi, greche, portoghesi o lussemburghesi :ph34r:

Dai un'occhiata [url="http://www.ecb.int/bc/exchange/html/index.it.html#timelimits"]qui[/url]

Gianni ;) Edited by pilzo
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.