roman Posted September 11, 2004 Share #1 Posted September 11, 2004 Qualcuno mi saprebbe dire che cos'è questa monetina da 1 cm circa di diametro? Grazie da roman. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN Reficul Posted September 11, 2004 Staff ADMIN Share #2 Posted September 11, 2004 Che metallo è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
roman Posted September 11, 2004 Author Share #3 Posted September 11, 2004 credo sia d'argento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yafet_rasnal Posted September 12, 2004 Share #4 Posted September 12, 2004 Potresti mettere un'immagine a risoluzione maggiore? La leggenda del dritto non e' leggibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roman Posted September 17, 2004 Author Share #5 Posted September 17, 2004 Ho cercato di migliorare la risoluzione al massimo. In aggiunta posso dire che la moneta di 12-13 mm, quasi sicuramente d'argento e spessa 1 mm. Ho postato 4 foto, 2 per ogni lato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
barone rosso Posted September 21, 2004 Share #6 Posted September 21, 2004 Ciao, senti è possibile dirci quello che c'è scritto nella moneta? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted September 23, 2004 Share #7 Posted September 23, 2004 Ciao La tua monetina è un quinario della Repubblica. PORCIA 11 M. Cato (47-46 AC) D/ M CATO PRO PR (AT unite) Testa di giovane a destra. R/ La Vittoria siede a destra e regge una patera. In exergue VICTRIX (TRI unite) BMC 19; Sydeerman 1054a; Craw. 462/2 ....anche la mia non è in buona conservazione. agri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted September 23, 2004 Share #8 Posted September 23, 2004 roman dimenticavo di dirti che questa moneta è anche una copia corrente delle monete emesse da un omonimo antenato (M.Porcio Cato) circa 40 anni prima. Questa è la moneta di M.Cato dell' 89 AC..... ma questo Marcus Cato non era "Propraetor". ..... infatti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts