Vai al contenuto
IGNORED

Valore di mercato serie fdc '97-'01


Tinwe Linto

Risposte migliori

Salve, volevo chiedere il vostro parere su una collezione di qualche anno fa.

Mi sono procurato le serie complete in FDC della zecca delle seguenti annate della lira:

1985; 1997; 1998; 2000; 2001

La serie del 1999 è FS.

Sono in perfette condizioni, ancora inscatolate nei raccoglitori originali (anche se il raccoglitore del '97 è un po' danneggiato, le monete cmq sono intonse)

Mi chiedevo se e quanto valgano attualmente e se ci sono potenzialità per il futuro.

Ovviamente non cerco stime precise e certificate altrimenti sarei andato in qualche negozio, più che altro pareri e consigli, se ne avete.

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, volevo chiedere il vostro parere su una collezione di qualche anno fa.

Mi sono procurato le serie complete in FDC della zecca delle seguenti annate della lira:

1985; 1997; 1998; 2000; 2001

La serie del 1999 è FS.

Sono in perfette condizioni, ancora inscatolate nei raccoglitori originali (anche se il raccoglitore del '97 è un po' danneggiato, le monete cmq sono intonse)

Mi chiedevo se e quanto valgano attualmente e se ci sono potenzialità per il futuro.

Ovviamente non cerco stime precise e certificate altrimenti sarei andato in qualche negozio, più che altro pareri e consigli, se ne avete.

Vi ringrazio in anticipo!

ciao Tinwe Linto,

le serie che hai citato dovrebbero essere intorno a questi prezzi:

1985 : 35,00 euro

1997 : 100,00 euro

1998 : 35,00 euro

2000 : 65,00 euro

2001 : 45,00 euro

Sono divisionali che si trovano facilmente per cui si può impotizzare che il prezzo non salga, anzi negli ultimi anni è sceso di parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Facendo una media sulle ultime aggiudicazioni delle serie su ebay, i risultati sono i seguenti:

1985: Euro 22,00

1997: Euro 60,00

1998: Euro 26,00

2000: Euro 51,00

2001: Euro 29,00

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la serie 1999 Fondo Specchio:

- Asta Nomisma 2008: Euro 92,00

- Asta Inasta 2009: Euro 57,50.

Su ebay si trova tuttora in vendita ad un prezzo che oscilla tra gli 80 e i 100 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.