Arcadius Inviato 27 Dicembre, 2009 #1 Inviato 27 Dicembre, 2009 Ho deciso di approfittare della cortesia di questo forum per postare un po' di pezzi di difficile (per me) attribuzione. Inizio con questi pesi monetali: 1) 10 LIRE, sul retro i marchi ufficiali 2) SOVRANNO e stemma che pare quello della casa d'Asburgo-Lorena 3) LUIGI DA DUE DI FRANCIA 4) DOPPIA DI GENOVA 1792 Vorrei sapere, se possibile, qualcosa in più a proposito di questi pezzi e del loro eventuale valore (almeno so se ho qualcosa di decentemente pregevole o solo dei pezzi di metallo) Grazie a tutti. Cita
gzav Inviato 6 Gennaio, 2010 #2 Inviato 6 Gennaio, 2010 Si tratta di pesi comuni e non in buono stato. Il primo è per le 10 lire e vale circe 10 euro. Il secondo è per la Mezza Sovrana (se circa 5,5 g di peso), altrimenti per la Sovrana, max 10 euro. Il terzo è per il Luig Nuovo da 2 di Luigi XVI, sempre 10 euro. L'ultimo è un pò più interessante ed è per le 25 lire d'oro di Genova (se circa 25,5 g), diciamo 15 euro. Buon 2010 da gzav Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..