Vai al contenuto
IGNORED

Difficile identificazione, moneta antica


Risposte migliori

Ciao ragazzi, come chiesto da alcuni utenti sto pubblicando alcune foto di monete

antiche ritirate in lotto in un mercatino! questa non riesco proprio ad identificarla...si vede poco

ma qualcuno esperto in materia forse riesce.

Dalla prima foto si vede una croce........

Sulla seconda foto invece si nota in alto una lettera "T"....

Modificato da mury
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la vedo dura..... intorno alla croce non riesco a riconoscere cosa c'era..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sesino ci sia andato vicinissimo..sto cercando alcune monete del ducaato di milano sotto il dominio spagnolo e si somiglia un pò..

aggiungo che sul retro della moneta dove c'è la testa del regnante c'è la dicitura in alto " S T I" ...queste tre lettere si leggono...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, nella conservazione che ha ritengo improbabile arrivare ad una identificazione certa. Comunque restando nel campo delle ipotesi dico: Filippo IV

vedi link

buon anno

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie bavastro, ma ho controllato bene e non mi pare proprio sia quella...o meglio, la croce di quelle monete lì occupano meno parte della moneta, mentre nella mia moneta la croce, come puoi vedere, occupa tutta la moneta..inoltre dall'altra parte della moneta mi sembra di scorgere piu un volto maschile che altro..è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.