Vai al contenuto
IGNORED

regalo numismatico di mia moglie


antonio bernardo

Risposte migliori

:D Per natale sotto l'albero ho ricevuto un piacevole regalo. Mia mogli, che tanto si oppone al mio interesse verso la numismatica mi ha regalato un lotto di 6 monete che ho classificato nel seguente modo a partire dalla prima in alto a sx, Augusto sotto tiberio restituzione-asse-RIC 81,Cohen228, asse di Agrippa RIC 58, asse di Claudio Sear 1862 R1, follis di Diocleziano zecca di Aquileia RIC VI 29a, maiorina di theodosio I zecca Siscia, RIC 26 C, e per finire un follis di Galerio Massimiano zecca di Heraclea, RIC VI 18 b,E.

Cosa ne pensate? L'iniziativa mi è piaciuta e poi mi sono anche divertito.

Auguri a tutti

Antonio

post-7688-1262196408,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: aspetta...........se ho ben capito,tua moglie solitamente avversa alla tua passione(situazionecomune al 99% dei collezzionisti).ti ha regalato questo lotto di monete?

buon Dio c'e' ancora speranza.... :D

complimenti per le monete ;)

buone feste.

franco

Link al commento
Condividi su altri siti


tienitela ben stretta questa brava donna ! accidenti se altre mogli, compagne e fidanzate fossero cosi' ! ( magari pero' la moderazione o l'avversione delle donne x la nostra grande passione alla fine viene utile anche a noi che ci controlliamo di piu' e spendiamo con maggior calma e attenzione....)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché vi stupite tanto? le donne sono sempre più avanti, mentre noi adoriamo vecchie monete loro venerano.....carta moneta a corso legale e carte di credito!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che devo stampare questa discussione ed un'altra aperta precedentemente per iniziare la prima lezione alla mia fidanzata!:

- Lezione n.1:vedi che bei regali fanno le loro mogli/fidanzate a gli amici collezionisti?

-Lezione n.2:se sei indecisa fra due monete prendi la più rara!

- Lezione n.3:gratifica spesso il tuo fidanzato (me medesimo di persona!) con regali numismatici!

-Lezione n.4:non ti preoccupare sono sempre ben spesi i soldi per acquistare monete per me!

-altre lezioni da programmare in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché vi stupite tanto? le donne sono sempre più avanti, mentre noi adoriamo vecchie monete loro venerano.....carta moneta a corso legale e carte di credito!!! :P

:lol: :lol: :lol: Grande :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che devo stampare questa discussione ed un'altra aperta precedentemente per iniziare la prima lezione alla mia fidanzata!:

- Lezione n.1:vedi che bei regali fanno le loro mogli/fidanzate a gli amici collezionisti?

-Lezione n.2:se sei indecisa fra due monete prendi la più rara!

- Lezione n.3:gratifica spesso il tuo fidanzato (me medesimo di persona!) con regali numismatici!

-Lezione n.4:non ti preoccupare sono sempre ben spesi i soldi per acquistare monete per me!

-altre lezioni da programmare in seguito

-Lezione n° 5 : Dotarsi di paraocchi davanti a qualsiasi negozio di vestiti.

-Lezione n° 6 : Evitare la sosta per più di cinque secondi davantia qualsiasi vetrina.

Scherzando, ovviamente.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sento molto fortunato...:D

la mia fidanzata non solo non ostacola ne denigra la mia collezione, anzi :)

A Natale scorso mi regalò quattro monete da 2€ commemorative, ed al mio compleanno il libro di Lucia Travaini su Vittorio Emanuele III.

Meglio di così...:D

Link al commento
Condividi su altri siti


-Lezione n° 5 : Dotarsi di paraocchi davanti a qualsiasi negozio di vestiti.

-Lezione n° 6 : Evitare la sosta per più di cinque secondi davantia qualsiasi vetrina.

Scherzando, ovviamente.

magari scherzando!dici la sacrosanta verità! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo regalo!

Mi aggiungo al drappello dei fortunati, la mia signora appoggia la mia passione dicendo che è megli vedermi incollato ad un libro piuttosto che incollato alla televisione e si commuove quando cerco di trasmettere la mia passione al nostro piccolo marmocchio.

Lei sosta più di cinque secondi davanti alla vetrina, ma del resto io sosto anche 20 minuti davanti ad una bancarella di libri numismatici! :rolleyes:

Auguroni a tutti di buon anno amici cari.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Io son messo peggio.

Alla mia piacciono gli aurei medioevali.

:(

Bhe dai almeno lei ti fa spendere un po . . . =)

La mia ragazza dice che quello che ho nella valigetta è ferraglia storica . . . ufff

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe dai almeno lei ti fa spendere un po . . . =)

La mia ragazza dice che quello che ho nella valigetta è ferraglia storica . . . ufff

Che fortuna!! La tua gli ha dato un nome....la mia le chiama "quei cosi"! :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.