DarkShrine Inviato 3 Gennaio, 2010 #1 Inviato 3 Gennaio, 2010 Salve a tutti, sto cercando una foto per paragone con eventuale descrizione di questa moneta " alicorno detto anche aquilino" moneta che dovrebbe essere stata emessa dagli estensi sul finire del XV secolo. Un Sentitissimo grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi :-) Andre Cita
scacchi Inviato 4 Gennaio, 2010 #2 Inviato 4 Gennaio, 2010 (modificato) salve spero di esserti utile il biaggi lo chiama quattrino non so se è la stessa moneta che cerchi ERCOLE I D'ESTE 1471-1505 Modificato 4 Gennaio, 2010 da scacchi Cita Awards
DarkShrine Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2010 Grazie mille Scacchi! approfitto ancora se possibile della tua competenza, sto cercando in particolare una moneta di alfonso II con licorno(ALF II DUX(etc), aquilotto e dicitura NOBILI(LI doppio immagino errore di conio)TAS ESTENSIS GRazie mille Andre Cita
scacchi Inviato 4 Gennaio, 2010 #4 Inviato 4 Gennaio, 2010 http://books.google.it/books?id=QLdYAAAAMAAJ&ots=cmdhv2c_RD&dq=bellini%20delle%20monete%20di%20ferrara&hl=en&pg=PP5#v=onepage&q=&f=false prova a dare un occhiata qui buona ricerca Cita Awards
DarkShrine Inviato 6 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2010 grazie mille scacchi, per ora ho dato una scorsa veloce alle illustrazioni ma non riesco a trovarla, l'unico che pare aver coniato una moneta di tipologia simile è ercole I per Alfonso II non lo trovo, cercherò meglio! link interessantissimo :-) Andre Cita
DarkShrine Inviato 26 Gennaio, 2010 Autore #6 Inviato 26 Gennaio, 2010 Rilancio questa discussione perchè mi sono arenato..non riesco veramente a trovare la mia moneta! e si che ce l'ho sotto mano! Se è spuntato qualcuno che ne ha una o la competenza per trovarla! :) in caso posto una foto! Andre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..