Devis Inviato 4 Gennaio, 2010 #1 Inviato 4 Gennaio, 2010 (modificato) Ciao a tutti. Ho delle monete abbastanza consumate e volevo chiedere come renderle maggiormente leggibili dopo la pulitura (ad esempio quello che succede quando si bagnano). Posso usare della cera d'api ? O è una cosa inutile ? Grazie mille e buon anno a tutti Modificato 4 Gennaio, 2010 da Devis Cita
Aureum Inviato 4 Gennaio, 2010 #2 Inviato 4 Gennaio, 2010 Le monete non si puliscono, in generale. Ma intendi antiche o moderne? Saluti Cita
Devis Inviato 7 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2010 beh. quelle dal 1700 in poi Le ho pulite lasciandole in acqua demineralizzata per 2 settimane e poi sfregandole con uno spazzolino a setole morbide. ma quando asciutte si leggono poco e ho letto che si usa cera d'api sia per proteggerle che per renderle più leggibili esaltando i contorni delle scritte e delle immagini (ad esempio come avviene quando sono bagnate). Non sono monete di valore in ogni caso. Grazie !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..