Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
EDITH84

COME ARRICHITE LA VOSTRA COLLEZIONE

44 voti

1. 1. COME ARRICHITE LA VOSTRA COLLEZIONE

• acquisto / scambi
      41
    • ritrovamenti
      0
    • ricerca tra gli "spiccioli"
      1
    • regali
      1

Risposte migliori

EDITH84
come fate per incrementare sempre più la vostra collezione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob
Per acquisto, perlopiù. Non mi dispiacerebbe scambiare, ma sono troppo pigro per impegnarmi veramente a cercare qualcuno con cui farlo!
Comunque stasera sto riordinando monete varie di tutto il mondo che avevo in varie bustine sparse qua e là, roba chi mi hanno portato amici e conoscenti di ritorno da viaggi per il mondo... ho scoperto dei piccoli tesori senza valore! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Solo acquistando anche perché le monete che colleziono non si trovano tra gli “spiccioli” ne si regalano facilmente :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte
Direi che tutte e 4 le opzioni sono valide per incrementare la propria collezione, chiaramente a seconda della raccolta. Gli euro tra i resti, monete mondiali con scambi acquisti e regali, monete antiche con acquisti (hai) e quando capita ritrovamenti.
Certo che un asse di Adriano di resto ancora non mi e capitato, ma chissa.......
Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Acquisto e qualche regalo :)
Ormai ho setacciato tutti i cassetti dei parenti ed amici da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl
Come buona parte degli iscritti, Spendendo :( , ma in questo ultimo mese, grazie al Forum, anche con Scambi :)

Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toto
Ciao EDITH84,
leggendo gli interventi mi è piaciuto veramente molto quello di Alberto:
[quote name='lanotte' date='22 ottobre 2005, 00:45']Certo che un asse di Adriano di resto ancora non mi e capitato, ma chissa.......
[right][snapback]61210[/snapback][/right]
[/quote]
Anch'io ho un bel sogno e perché si possa realizzare ho votato "regali"...: mi piacerebbe il prossimo 6 gennaio (2006) trovare una gran bella calza della befana, e dentro trovare anche una 20 lire Impero... Sì proprio quella monetona lì.
Come vedi EDITH il mio di sogno è molto [b]molto più facilmente realizzabile di quello di Alberto![/b] :P
Dimenticavo di dire... una 20 lire Impero di cioccolata, ovviamente...
E con questo bel sogno in testa posso cominciare meglio la giornata. Grazie EDITH, Buon fine settimana a te e a tutti gli amici del forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Ciao Amici,

incremento la mia collezione comprando e scambiando spesso e mi è capitato anche con qualche amico del forum.Regali ne ho avuti quando ero bambino,parenti ed amici mi donavano le monete e banconote avanzate dai loro viaggi all'estero.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
per ora ho votato come la maggioranza, ma ben presto andrò direttamente sul campo :D oppure ci mandrerò la mia ragazza :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86
Ogni tanto cerco tra gli spiccioli, ma logicamente le acquisto o le scambio...
Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denis85
Per le monete estere tra gli spiccioli, mentre per le nostre italiane mi fornisco in Zecca !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro
ciao edith ho votato una delle opzioni, ma in realtà tranne i ritrovamenti (ti riferisci al MD?) sarebbero state tre. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins
Purtroppo, mi tocca spendere :( , per fortuna in maniera più oculata di quanto non facessi qualche anno fa.
Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDITH84
io devo fare una distinzione perchè per quanto riguarda gli euro cerco tra gli spiccioli o scambio, per la repubblica sono più che altro ritrovamenti o risultati di raid in casa dei nonni, per il regno invece acquisto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
Purtroppo quasi esclusivamente aquisti, rari sono i regali di almeno la metà me li faccio io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leo1083
Nonostante possegga un Md, ho votato acquisti, certo quello che trovo lo metto in collezione, ma non è rappresentativo del campione totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scml99
per lo più acquisti e scambi.

Per gli euro anche molte volte tra gli spiccioli.

scml99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro
[quote name='max65' date='22 ottobre 2005, 09:05']Ciao Amici,

incremento la mia collezione comprando e scambiando spesso e mi è capitato anche con qualche amico del forum.Regali ne ho avuti quando ero bambino,parenti ed amici mi donavano le monete e banconote avanzate dai loro viaggi all'estero.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]61241[/snapback][/right]
[/quote]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
acquisto... anche se i soldi son pochi, o al max uno "scambio-acquisto", sto indirizz sempre piu la mia collez e vendo le monete che n mi interessano x comprarne altre ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti