AndreaMCMLXXVIII Inviato 27 Novembre, 2010 #226 Inviato 27 Novembre, 2010 presa dalla zecca 69,5€ + 5,5€ di spedizione totale 75 euro. ....perchè c'è una moneta emessa dal lussemburgo nel 2010 che non abbia subito rialzo del prezzo dal commerciante? più che speculazione secondo me è anche un discorso molto legato alle tirature. la Bcl (differentemente dal vaticano, ma soprattutto da monaco) dà la possibilità a qualunque privato che lo chieda di prendere le monete .. vedesi le monete in argento-niobio del 2010, le divisionali BU , etc queste erano ordinabili anche singolarmente. invece i due pezzi più richiesti a chi ha fatto l'abbonamento annuale vengono garantiti ( arnica montana + divisionale proof) Questo ovviamente è un fatto molto positivo secondo me, se non fosse cosi' mi dispiace dirlo ma i prezzi sarebbero stati forse troppo speculati , insomma il solito effetto schifoso di monaco la Bcl in fondo si è fatta furba.. Ha aggiunto già ad una ottima qualità (zecche olandesi ed austriaca per la maggior parte delle emissioni) anche il discorso delle tirature ed ovviamente il discorso degli abbonamenti a proposito ... la belga io l'ho presa da circa un mesetto. niente male , è bello anche il cofanetto. Direttamente dalla zecca? Se no, a che prezzo? Cita
Euripe Inviato 28 Novembre, 2010 #227 Inviato 28 Novembre, 2010 presa dalla zecca 69,5€ + 5,5€ di spedizione totale 75 euro. ....perchè c'è una moneta emessa dal lussemburgo nel 2010 che non abbia subito rialzo del prezzo dal commerciante? più che speculazione secondo me è anche un discorso molto legato alle tirature. la Bcl (differentemente dal vaticano, ma soprattutto da monaco) dà la possibilità a qualunque privato che lo chieda di prendere le monete .. vedesi le monete in argento-niobio del 2010, le divisionali BU , etc queste erano ordinabili anche singolarmente. invece i due pezzi più richiesti a chi ha fatto l'abbonamento annuale vengono garantiti ( arnica montana + divisionale proof) Questo ovviamente è un fatto molto positivo secondo me, se non fosse cosi' mi dispiace dirlo ma i prezzi sarebbero stati forse troppo speculati , insomma il solito effetto schifoso di monaco la Bcl in fondo si è fatta furba.. Ha aggiunto già ad una ottima qualità (zecche olandesi ed austriaca per la maggior parte delle emissioni) anche il discorso delle tirature ed ovviamente il discorso degli abbonamenti a proposito ... la belga io l'ho presa da circa un mesetto. niente male , è bello anche il cofanetto. Direttamente dalla zecca? Se no, a che prezzo? E' lo stesso prezzo praticato dal noto commerciante milanese BigF, solo che al momento ne è sprovvisto. Cita Awards
Papillon Inviato 28 Novembre, 2010 #228 Inviato 28 Novembre, 2010 presa dalla zecca 69,5€ + 5,5€ di spedizione totale 75 euro. E' lo stesso prezzo praticato dal noto commerciante milanese BigF, solo che al momento ne è sprovvisto. ...quindi confermate che la mia tesi è sempre valida: anche solo 1850 pezzi non creeranno mai una rarità qualora si rivelassero di scarno interesse... ;) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 7 Dicembre, 2010 #229 Inviato 7 Dicembre, 2010 Oggi mi ha suonato il postino :) e.... vedi foto :) cofanetto molto bello e conio ottimo Cita
GAETANO94 Inviato 7 Dicembre, 2010 #230 Inviato 7 Dicembre, 2010 Oggi mi ha suonato il postino :) e.... vedi foto :) cofanetto molto bello e conio ottimo Ti invidio moltissimo,vorrei prenderla anch'io spero di trovarla ad un prezzo accessibile.. Cita
Mirko8710 Inviato 7 Dicembre, 2010 #231 Inviato 7 Dicembre, 2010 (modificato) Una bella giornatina a tema Lussemburgo oggi è? :D :D Bella anche questa... Modificato 7 Dicembre, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
antares68 Inviato 7 Dicembre, 2010 #232 Inviato 7 Dicembre, 2010 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Cita
Diabolik73 Inviato 7 Dicembre, 2010 Autore #233 Inviato 7 Dicembre, 2010 Oggi mi ha suonato il postino :) e.... vedi foto :) cofanetto molto bello e conio ottimo Complimenti Andrea, è stupenda Cita
Euripe Inviato 7 Dicembre, 2010 #234 Inviato 7 Dicembre, 2010 Oggi mi ha suonato il postino :) e.... vedi foto :) cofanetto molto bello e conio ottimo Complimenti Andrea, è stupenda Mi associo ai complimenti di Diabolik "STUPENDA! ...E ANCHE DI PIU!'" Cita Awards
BlackEuros Inviato 7 Dicembre, 2010 #236 Inviato 7 Dicembre, 2010 Mi sa che incomincio a colleziore Lussemburgo!Troppo belle le emissioni! Cita
sagida Inviato 8 Dicembre, 2010 #237 Inviato 8 Dicembre, 2010 Oggi mi ha suonato il postino :) e.... vedi foto :) cofanetto molto bello e conio ottimo [Ti invidio moltissimo,vorrei prenderla anch'io spero di trovarla ad un prezzo accessibile.. Una bella giornatina a tema Lussemburgo oggi è? :D :D Bella anche questa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Complimenti Andrea, è stupenda Mi associo ai complimenti di Diabolik "STUPENDA! ...E ANCHE DI PIU!'" Che invidia...:angry: Mi sa che incomincio a colleziore Lussemburgo!Troppo belle le emissioni! E poi ci si lamente del solito faccione!!! :lol: :lol: Cita
Papillon Inviato 8 Dicembre, 2010 #238 Inviato 8 Dicembre, 2010 E' "bella" solo perchè è rara..., altrimenti... Cita
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2010 #239 Inviato 8 Dicembre, 2010 E' "bella" solo perchè è rara..., altrimenti... Bella è Bella non c'è dubbio!!! Certo che se ne avessero coniate che ne so 15 / 20.000 indubbiamente un po del suo fascino lo perderebbe,anche questo è vero!! Comunque sono poche le divisionali fondo specchio con confezioni di questo livello, oltretutto le monete godono di un CONIO IMPECCABILE. P.S. Sono tra le mie preferite! Cita Awards
GAETANO94 Inviato 8 Dicembre, 2010 #240 Inviato 8 Dicembre, 2010 Bella è Bella non c'è dubbio!!! Certo che se ne avessero coniate che ne so 15 / 20.000 indubbiamente un po del suo fascino lo perderebbe,anche questo è vero!! Comunque sono poche le divisionali fondo specchio con confezioni di questo livello, oltretutto le monete godono di un CONIO IMPECCABILE. P.S. Sono tra le mie preferite! Concordo,del resto io e Renato siamo amanti delle proof :D Cita
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2010 #241 Inviato 8 Dicembre, 2010 Bella è Bella non c'è dubbio!!! Certo che se ne avessero coniate che ne so 15 / 20.000 indubbiamente un po del suo fascino lo perderebbe,anche questo è vero!! Comunque sono poche le divisionali fondo specchio con confezioni di questo livello, oltretutto le monete godono di un CONIO IMPECCABILE. P.S. Sono tra le mie preferite! Concordo,del resto io e Renato siamo amanti delle proof :D Verissimo Gaetano :D ;) Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Dicembre, 2010 #242 Inviato 8 Dicembre, 2010 confermo assolutamente : la zecca Olandese merita un giudizio estremamente positivo, sia per le monete che per i cofanetti. E' "bella" solo perchè è rara..., altrimenti... Bella è Bella non c'è dubbio!!! Certo che se ne avessero coniate che ne so 15 / 20.000 indubbiamente un po del suo fascino lo perderebbe,anche questo è vero!! Comunque sono poche le divisionali fondo specchio con confezioni di questo livello, oltretutto le monete godono di un CONIO IMPECCABILE. P.S. Sono tra le mie preferite! Cita
Papillon Inviato 8 Dicembre, 2010 #243 Inviato 8 Dicembre, 2010 E' "bella" solo perchè è rara..., altrimenti... Bella è Bella non c'è dubbio!!! Certo che se ne avessero coniate che ne so 15 / 20.000 indubbiamente un po del suo fascino lo perderebbe,anche questo è vero!! Comunque sono poche le divisionali fondo specchio con confezioni di questo livello, oltretutto le monete godono di un CONIO IMPECCABILE. P.S. Sono tra le mie preferite! Daccordo, il conio è impeccabile, ma io mi riferivo esclusivamente al design, che a mio avviso lascia molto a desiderare... In altri termini, se ne avessero coniato molto di più...., sono del parere che sicuramente si sarebbero lette le solite critiche sui faccioni lussemburghesi... Dunque è bella perchè è rara... :D P.S.= Mi associo agli amanti delle proof! :rolleyes: Cita
BlackEuros Inviato 8 Dicembre, 2010 #244 Inviato 8 Dicembre, 2010 Anch'io mi associo agli amanti delle proof. Ma comunque un conio eccellente in una confezione così curata merita,poi si aggiunge il fatto che è rara! :D Cita
antares68 Inviato 8 Dicembre, 2010 #245 Inviato 8 Dicembre, 2010 Ho notato che sulla baia ha avuto un leggero cedimento rispetto all' epluà iniziale. Ora siamo attorno ai 160-170€ Che dite mi butto, ho aspetto il nostro caro BigF ? :D Cita
Diabolik73 Inviato 9 Dicembre, 2010 Autore #246 Inviato 9 Dicembre, 2010 P.S.= Mi associo agli amanti delle proof! :rolleyes: idem :D :D Cita
GAETANO94 Inviato 9 Dicembre, 2010 #247 Inviato 9 Dicembre, 2010 Ho notato che sulla baia ha avuto un leggero cedimento rispetto all' epluà iniziale. Ora siamo attorno ai 160-170€ Che dite mi butto, ho aspetto il nostro caro BigF ? :D Sicuramente all'inizio avrà a disposizione pochi pezzi e la metterà come ogni anno in vendita a 120-130 euro,cerca di approfittarne subito appena la vedi a disposizione. Cita
BlackEuros Inviato 9 Dicembre, 2010 #248 Inviato 9 Dicembre, 2010 Aspetta BigF,è il migliore.Altro che baia! :D Cita
Papillon Inviato 9 Dicembre, 2010 #249 Inviato 9 Dicembre, 2010 Ho notato che sulla baia ha avuto un leggero cedimento rispetto all' epluà iniziale. Ora siamo attorno ai 160-170€ Che dite mi butto, ho aspetto il nostro caro BigF ? :D A mio parere questo pezzo non va quotato oltre i 120-130€ Max! Aspetta..., e se puoi mantieni aggiornato tramite PM, lo prenderò anch'io! Cita
antares68 Inviato 9 Dicembre, 2010 #250 Inviato 9 Dicembre, 2010 Ho notato che sulla baia ha avuto un leggero cedimento rispetto all' epluà iniziale. Ora siamo attorno ai 160-170€ Che dite mi butto, ho aspetto il nostro caro BigF ? :D A mio parere questo pezzo non va quotato oltre i 120-130€ Max! Aspetta..., e se puoi mantieni aggiornato tramite PM, lo prenderò anch'io! Lo farò sicuramente ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..