Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2010


Risposte migliori

Questa è solo la commemorativa ma anche questa foto fa pena :(

post-13194-1273350878,52_thumb.jpg

Io della Spagna ho la 2005 e la 2009 che sono proprio simili a questa, sto cercando disperatamente la 2007 ma è inaccessibile, prezzi da paura attorno ai 300€ :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono stato da Big F.. per ritirare la divisionale Spagna 2010 proof. DELUSIONE TOTALE !

La qualità del conio Fondo specchio.....lasciamo perdere.., la commemorativa è paragonabile ad una FDC

( il fondo specchio gli spagnoli non lo sanno fare)

Ma il motivo per cui non l'ho ritirata è che la moneta da 2 euro comm. presentava sul lato comune un grosso solco.

Non credo la riordinerò una seconda volta.

Attenzione se avete intenzione di acquistarla prima osservate bene tutte le monete.

L'ho ordinata anche io lì, ma me ne farò mostrare un po' prima di scegliere...

Il "solco" da te nominato mi mette un pochino paura...ph34r.gif

Io non ho potuto scegliere perchè ordino e ritiro in piazza Lima, e quindi trovo solo il materiale da me ordinato,

l'ideale sarebbe andare in S.maria fulcorina, li hai la possibilità di osservarne più di una e quindi scegliere, ti consiglio di andare li a fare il tuo acquisto.

P.s.

Occhio alla moneta col Solco ....se non la restituiscono alla zecca... a qualcuno dovranno pur rifilarla!wink.gif

Io vado sempre in S. Maria Fulcorina, così ogni acquisto lo pondero bene col pezzo di fronte; questa divisionale è la prima che prenoto via internet dal sito, ho scelto apposta il ritiro in magazzino con saldo al momento del ritiro. Oramai sono diventato un abituée del loro magazzino...

Bravo Drago, io purtoppo ultimamente ho disponibile solo il sabato pomeriggio per il ritiro,e in fulcorina sono aperti solo al mattino, solitamente anche io andavo li.

Comunque restando in tema, a parte la vicenda del 2 euro commemorativo, ho notato che la nuova versione in qualità proof (2010 )con il restyling della faccia nazionale ha perso tantissimo in bellezza,

( parere personale:-preferivo la vecchia versione. )

Ho sottomano la versione dell'anno precedente 2009 con il 2 euro EMU, è devo dire onestamente che pur non essendo a livello di altre zecche europee la divisionale proof 2009 non è poi così male..è decisamente comunque superiore a quella di quest'anno, cosa sarà successo alla zecca spagnola?

O sono stato sfortunato io ad incappare nella peggiore divisionale emessa dalla zecca spagnola...forse sfuggita ai controlli??

Fatemi sapere cosa ne pensate della vostra ( nel caso la acquistiate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è solo la commemorativa ma anche questa foto fa pena sad.gif

post-13194-1273350878,52_thumb.jpg

Io della Spagna ho la 2005 e la 2009 che sono proprio simili a questa, sto cercando disperatamente la 2007 ma è inaccessibile, prezzi da paura attorno ai 300€ ph34r.gif

Ciao Antares, ma a te piace questa nuova versione?

Osservando il commemorativo noterai che la parte satinata fatica a creare il contrasto il bordo poi e le stelle non vengono quasi neanche interessate da questo trattamento.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi sono stato da Big F.. per ritirare la divisionale Spagna 2010 proof. DELUSIONE TOTALE !

La qualità del conio Fondo specchio.....lasciamo perdere.., la commemorativa è paragonabile ad una FDC

( il fondo specchio gli spagnoli non lo sanno fare)

Ma il motivo per cui non l'ho ritirata è che la moneta da 2 euro comm. presentava sul lato comune un grosso solco.

Non credo la riordinerò una seconda volta.

Attenzione se avete intenzione di acquistarla prima osservate bene tutte le monete.

L'ho ordinata anche io lì, ma me ne farò mostrare un po' prima di scegliere...

Il "solco" da te nominato mi mette un pochino paura...ph34r.gif

Io non ho potuto scegliere perchè ordino e ritiro in piazza Lima, e quindi trovo solo il materiale da me ordinato,

l'ideale sarebbe andare in S.maria fulcorina, li hai la possibilità di osservarne più di una e quindi scegliere, ti consiglio di andare li a fare il tuo acquisto.

P.s.

Occhio alla moneta col Solco ....se non la restituiscono alla zecca... a qualcuno dovranno pur rifilarla!wink.gif

Io vado sempre in S. Maria Fulcorina, così ogni acquisto lo pondero bene col pezzo di fronte; questa divisionale è la prima che prenoto via internet dal sito, ho scelto apposta il ritiro in magazzino con saldo al momento del ritiro. Oramai sono diventato un abituée del loro magazzino...

Bravo Drago, io purtoppo ultimamente ho disponibile solo il sabato pomeriggio per il ritiro,e in fulcorina sono aperti solo al mattino, solitamente anche io andavo li.

Comunque restando in tema, a parte la vicenda del 2 euro commemorativo, ho notato che la nuova versione in qualità proof (2010 )con il restyling della faccia nazionale ha perso tantissimo in bellezza,

( parere personale:-preferivo la vecchia versione. )

Ho sottomano la versione dell'anno precedente 2009 con il 2 euro EMU, è devo dire onestamente che pur non essendo a livello di altre zecche europee la divisionale proof 2009 non è poi così male..è decisamente comunque superiore a quella di quest'anno, cosa sarà successo alla zecca spagnola?

O sono stato sfortunato io ad incappare nella peggiore divisionale emessa dalla zecca spagnola...forse sfuggita ai controlli??

Fatemi sapere cosa ne pensate della vostra ( nel caso la acquistiate)

Hai perfettamente ragione la parte con le stelle in rilievo satinate dava un certo tono al restante fondo specchio, che poi tanto speculare non era. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è solo la commemorativa ma anche questa foto fa pena :(

post-13194-1273350878,52_thumb.jpg

Effettivamente ha poca lucentezza per essere una fondo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa fate: Se presente nel modulo d'ordine, fate richiesta per la divisionale Vaticano FS con medaglia oro?? sad.gif

Potendo, sì. Tanto puoi sempre rivenderla a qualche commerciante e rientrare del capitale rischiando poco/niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Drago..... nel modulo mio era presente sia la proff con argento che con oro. Io ho inviato l'assegno per entrambe + le divisionali fdc e le coincard. Dubito però che mi venga data quella con oro visto la tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato che nell'elenco iniziale manca la :

Divisionale Proof 2010 Lussemburgo "Armoires du Grand Duc Henry"

Divisionale San Marino

aggiornato 1° post

thanks ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Putroppo questa proof slovena non è disponibile per vendita commerciale.

Questa informazione mi è stata passata dalla signora della banca slovena.

Non chiedetemi quali siano gli altri metodi di vendita della suddetta divisionale da parte della

Dezelna Banka, perchè non me lo hanno detto dalla banca stessa, nonostante mia ripetuta domanda (in due email..)

Fatto sta che questa proof non si puo' acquistare chiedendola ai normali canali numismatici

della Dezelna Banka Slovenije.

Se qualcuno riesce a fare chiarezza sul mistero..... ci illumini !

Ecco la foto della proof slovena, ci sono le 8 monete+ il 2 euro commemorativo e il 3€:

post-11852-1273603652,37_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono andato a ritirare la proof spagnola; ne ho chieste due da vedere: il conio è forse leggermente superiore a quelo dell'anno scorso ma siamo sempre sotto la media; in una delle due che ho visionato, all'interno della capsula del 2 € commemorativo (bellissimo tra l'altro) ho rivenuto strani detriti di colore verde scuro/marrone da cui sono stato leggermente disgustato; davvero un pessimo servizio quello spagnolo; comunque quella che ho acquistato non ha pecche, tranne un leggero graffio su una delle capsule che deturpa un pochino la visuale, ma amen.

Quanto alla divisionale Slovena, la foto mi intriga assai, farò di tutto per cercare di procurarmela, anche perché credo che il 2 € commemorativo in fondo specchio sarà spettacolare.smile.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono andato a ritirare la proof spagnola; ne ho chieste due da vedere: il conio è forse leggermente superiore a quelo dell'anno scorso ma siamo sempre sotto la media; in una delle due che ho visionato, all'interno della capsula del 2 € commemorativo (bellissimo tra l'altro) ho rivenuto strani detriti di colore verde scuro/marrone da cui sono stato leggermente disgustato; davvero un pessimo servizio quello spagnolo; comunque quella che ho acquistato non ha pecche, tranne un leggero graffio su una delle capsule che deturpa un pochino la visuale, ma amen.

Quanto alla divisionale Slovena, la foto mi intriga assai, faro di tutto per cercare di procurarmela, anche perché credo che il 2 € commemorativo in fondo specchio sarà spettacolare.smile.gif

He..he..he Non sei il solo caro Drago...wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardando la foto della divisonale Proof slovena mi sorge in dubbio: le monete non sono contenute in cofanetto?

Mi sa di no, quella del 2008 non era in cofanetto se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando la foto della divisonale Proof slovena mi sorge in dubbio: le monete non sono contenute in cofanetto?

Mi sa di no, quella del 2008 non era in cofanetto se non sbaglio.

Quindi non c'è la possibilità di poter maneggiare le monete incapsulate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando la foto della divisonale Proof slovena mi sorge in dubbio: le monete non sono contenute in cofanetto?

Mi sa di no, quella del 2008 non era in cofanetto se non sbaglio.

Quindi non c'è la possibilità di poter maneggiare le monete incapsulate...

La confezione dovrebbe essere simile a quella della divisionale Bu

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando la foto della divisonale Proof slovena mi sorge in dubbio: le monete non sono contenute in cofanetto?

Mi sa di no, quella del 2008 non era in cofanetto se non sbaglio.

No, nel 2008 non era in cofanetto, era nella stessa confezione di quella Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambe le divisionali slovene proof 2008 e 2009 erano in confezione più o meno identica a quelle FDC.

2009 ??? :blink: :blink:

Mio errore. Nel 2009 sembrava dovesse venire emessa ma poi vi si rinunciò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che la divisionale Slovena del 2008 ha la stessa identica confezione della divisionale FDC.

(Tiratura 2000 pz.)

Alla fine ce l'hai fatta a trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che la divisionale Slovena del 2008 ha la stessa identica confezione della divisionale FDC.

(Tiratura 2000 pz.)

Alla fine ce l'hai fatta a trovarla?

Certo che si!

Presa a Dicembre, al Veronafil.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo che la divisionale Slovena del 2008 ha la stessa identica confezione della divisionale FDC.

(Tiratura 2000 pz.)

Alla fine ce l'hai fatta a trovarla?

Certo che si!

Presa a Dicembre, al Veronafil.wink.gif

Beh, un bellissimo regalo di Natale.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.