DragoDormiente Inviato 31 Marzo, 2010 #51 Inviato 31 Marzo, 2010 A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno? Cita
GAETANO94 Inviato 1 Aprile, 2010 #52 Inviato 1 Aprile, 2010 (modificato) A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno? Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 :) Modificato 1 Aprile, 2010 da GAETANO94 Cita
Mirko8710 Inviato 2 Aprile, 2010 #53 Inviato 2 Aprile, 2010 La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000. Cita Awards
DragoDormiente Inviato 3 Aprile, 2010 #54 Inviato 3 Aprile, 2010 A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno? Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000. Perfetto, grazie! Cita
antares68 Inviato 5 Maggio, 2010 #55 Inviato 5 Maggio, 2010 A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno? Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000. Perfetto, grazie! Non per fare pubblicità ma perchè so che molti sono interessati, vero Drago, ;) La Proof Spagnola è disponibile sul sito del noto commerciante milanese al prezzo di 60€ Cita
GAETANO94 Inviato 5 Maggio, 2010 #56 Inviato 5 Maggio, 2010 A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno? Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000. Perfetto, grazie! Non per fare pubblicità ma perchè so che molti sono interessati, vero Drago, ;) La Proof Spagnola è disponibile sul sito del noto commerciante milanese al prezzo di 60€ Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati 1 Cita
Diabolik73 Inviato 5 Maggio, 2010 Autore #57 Inviato 5 Maggio, 2010 Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati migliorati in che senso ? Cita
GAETANO94 Inviato 5 Maggio, 2010 #58 Inviato 5 Maggio, 2010 (modificato) Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati migliorati in che senso ? Come ti potranno confermare altri utenti, la divisionale proof dell'anno scorso più che in versione proof sembra in versione BU, rispetto a quelle italiane non sono niente. Quest'anno mi sembrano molto migliorate mi sembrano molto di più in versione proof :) Modificato 5 Maggio, 2010 da GAETANO94 Cita
DragoDormiente Inviato 5 Maggio, 2010 #59 Inviato 5 Maggio, 2010 A quando l'emissione della divisionale spagnola, che inoltre dovrebbe contenere il meraviglioso 2 € commemorativo di quest'anno? Ricordo di aver letto che dovrebbe essere emessa ad aprile, con tiratura 4.000 La PROOF spagnola come già aveva anticipato Gaetano verrà emessa il 15/04/2010 con tiratura 4.000. Perfetto, grazie! Non per fare pubblicità ma perchè so che molti sono interessati, vero Drago, La Proof Spagnola è disponibile sul sito del noto commerciante milanese al prezzo di 60€ Grzie del promemoria, è un po' che l'aspetto, oggi appena l'ho vista sul sito, non essendo a Milano, mi sono iscritto e l'ho prenotata subito; prezzo ottimo, solo 1 € in più del prezzo di emissione. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Maggio, 2010 #60 Inviato 5 Maggio, 2010 emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. Cita
DragoDormiente Inviato 5 Maggio, 2010 #61 Inviato 5 Maggio, 2010 emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Cita
GAETANO94 Inviato 5 Maggio, 2010 #62 Inviato 5 Maggio, 2010 emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Prezzo d'emissione ? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Maggio, 2010 #63 Inviato 5 Maggio, 2010 45 euro emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Prezzo d'emissione ? Cita
GAETANO94 Inviato 5 Maggio, 2010 #64 Inviato 5 Maggio, 2010 45 euro emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Prezzo d'emissione ? Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Maggio, 2010 #65 Inviato 5 Maggio, 2010 suppongo di si , anche se non ne ho la certezza.. sul sito della dezelna banka non scrive in dettaglio come è composta la divisionale 45 euro emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Prezzo d'emissione ? Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ? Cita
GAETANO94 Inviato 5 Maggio, 2010 #66 Inviato 5 Maggio, 2010 suppongo di si , anche se non ne ho la certezza.. sul sito della dezelna banka non scrive in dettaglio come è composta la divisionale 45 euro emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Prezzo d'emissione ? Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ? Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_SLOVENIA_/_Fondo_Specchio_SLOVENIA.htm ho letto che il set sarà composto da 9 monete compreso il 2€ commemorativo e il 3€, quindi sicuramente non sarà presente il 2€ normale per la circolazione. :) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Maggio, 2010 #67 Inviato 5 Maggio, 2010 sicuramente c'è il 3 euro . il dubbio è se c'è il 2 euro proof commemorativo oppure il 2 euro normale proof. l'unica altra proof emessa nel 2008 conteneva il 2 euro per la normale circolazione. Dal sito che hai postato indica che ci sarà il 2 euro commemorativo, anche se c'è da veruficarne la veridicità. suppongo di si , anche se non ne ho la certezza.. sul sito della dezelna banka non scrive in dettaglio come è composta la divisionale 45 euro emissione proof slovena : 10 maggio , 5mila sets. E' la prossima in scaletta. Però non mi fido a farmela spedire, voglio toccare con mano prima di acquistarla. Prezzo d'emissione ? Il prezzo è abbastanza basso, conterrà il 2€ commemorativo e il 3€ giusto ? Qui: http://eurocollezione.altervista.org/_SLOVENIA_/_Fondo_Specchio_SLOVENIA.htm ho letto che il set sarà composto da 9 monete compreso il 2€ commemorativo e il 3€, quindi sicuramente non sarà presente il 2€ normale per la circolazione. :) Cita
Diabolik73 Inviato 6 Maggio, 2010 Autore #68 Inviato 6 Maggio, 2010 Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati migliorati in che senso ? Come ti potranno confermare altri utenti, la divisionale proof dell'anno scorso più che in versione proof sembra in versione BU, rispetto a quelle italiane non sono niente. Quest'anno mi sembrano molto migliorate mi sembrano molto di più in versione proof :) Non sono d'accordo. L'anno scorso l'ho acquista il conio era discreto, il cofanetto faceva pena. Cita
GAETANO94 Inviato 6 Maggio, 2010 #69 Inviato 6 Maggio, 2010 Dalle foto che ho visto sul blog spagnolo sembra che quest'anno nelle proof siano migliorati migliorati in che senso ? Come ti potranno confermare altri utenti, la divisionale proof dell'anno scorso più che in versione proof sembra in versione BU, rispetto a quelle italiane non sono niente. Quest'anno mi sembrano molto migliorate mi sembrano molto di più in versione proof :) Non sono d'accordo. L'anno scorso l'ho acquista il conio era discreto, il cofanetto faceva pena. Sul cofanetto sono d'accordo, il conio almeno la mia non è nemmeno discreta.... Cita
DragoDormiente Inviato 6 Maggio, 2010 #70 Inviato 6 Maggio, 2010 Possiamo dare due valutazioni sulla divisionale proof spagnola dello scorso anno; in assoluto il conio fs è discreto, il cofanetto, almeno il mio, discreto anch'esso. Relativamente ad altre emissioni fs invece, come quella italiana o quella finlandese, il conio è mediocre, tanto che confrontando le monete tra loro appare una netta diversità, tale da fare sembrare le monete spagnole in qualità FdC o tuttalpiù BnC (portoghese). Cita
DragoDormiente Inviato 6 Maggio, 2010 #71 Inviato 6 Maggio, 2010 Per corroborare la mia valutazione ecco una foto comparativa delle monete Fondo Specchio 2009 Spagnole, Finlandesi ed Italiane, nei tre tagli rappresentativi da 2 cent, 20 cent e 2 € EMU. Il 2 cent è un pochino sfuocato per colpa della capsula; come potete vedere la differenza è relativa per i centesimi ramati, molto più marcata invece per i tagli medi e per il 2 €. Si nota anche la differenza di qualità tra Finlandia e Italia, dal momento che la nostra divisionale dello scorso anno è davvero superba. Il contrasto tra il 2 € ed il 20 cent spagnoli è netto confrontati ai medesimi tagli di Finlandia ed Italia. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 7 Maggio, 2010 #72 Inviato 7 Maggio, 2010 mi è arrivata una notizia preoccupante dalla banca slovena. La Proof set 2010 e coin card 2 euro non saranno disponibili per vendita commerciale. Ho riscritto un'altra mail chiedendo perchè, cioè se non verranno emesse oppure perchè le vendono o distriubuiscono in altro modo. .......... "We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale" ............ Cita
GAETANO94 Inviato 7 Maggio, 2010 #73 Inviato 7 Maggio, 2010 Per corroborare la mia valutazione ecco una foto comparativa delle monete Fondo Specchio 2009 Spagnole, Finlandesi ed Italiane, nei tre tagli rappresentativi da 2 cent, 20 cent e 2 € EMU. Il 2 cent è un pochino sfuocato per colpa della capsula; come potete vedere la differenza è relativa per i centesimi ramati, molto più marcata invece per i tagli medi e per il 2 €. Si nota anche la differenza di qualità tra Finlandia e Italia, dal momento che la nostra divisionale dello scorso anno è davvero superba. Il contrasto tra il 2 € ed il 20 cent spagnoli è netto confrontati ai medesimi tagli di Finlandia ed Italia. C'è molta differenza tra le proof spagnole e quelle italiane.. Cita
robyzuk Inviato 7 Maggio, 2010 #74 Inviato 7 Maggio, 2010 Segnalo che la proof spagnola è disponibile presso il sito della zecca. Dopo aver visto le foto postate, l'entusiasmo si è raffreddato, penso che non le acquisterò.... Cita
DragoDormiente Inviato 7 Maggio, 2010 #75 Inviato 7 Maggio, 2010 mi è arrivata una notizia preoccupante dalla banca slovena. La Proof set 2010 e coin card 2 euro non saranno disponibili per vendita commerciale. Ho riscritto un'altra mail chiedendo perchè, cioè se non verranno emesse oppure perchè le vendono o distriubuiscono in altro modo. .......... "We would also like to inform you that proof set 2010 and coincard 2€ will not be available for commercial sale" ............ Temo che il prezzo della proof slovena volerà... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..