nerone69 Inviato 23 Novembre, 2010 #2001 Inviato 23 Novembre, 2010 dopo aver dato disponibilità su una carta poste pay, oggi mi è arrivata una email che mi avvisava che non era stato possibile effettuare il pagamento (strano perchè in tutte e due le carte c'è disponibilità di prelievo). comunque mi chiedono di effettuare il vaglia come per le altre volte. domani farò il vaglia e speriamo bene. altrimenti li porto di persona. In ogni caso fatti spiegare il perchè non hanno potuto prelevare..., e facci sapere, in quanto l'argomento è davvero d'interessse comune! Strano io ho pagato con postepay ed è felicemente giunto stamattina Questo è l'email dell' UFN Gentile xxxxxxxxxx Purtroppo abbiamo provato anche oggi il prelievo e le carte danno autorizzazione negata, attendiamo a questo punto il vaglia Cordialmente come ripeto il credito c'è e anche superiore di molto dell'importo da prelevare. faccio regolarmente le ricariche agli utenti del forum tramite la mia postepay e funziona benissimo. pago nei vari siti con l'altra visa e nessun problema. non capisco cosa succede all'UFN. comunque come mi dicono farò un vaglia. mi costa di più ma almeno sono sicuro. Cita Awards
skaterghost Inviato 23 Novembre, 2010 #2002 Inviato 23 Novembre, 2010 (modificato) A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Modificato 23 Novembre, 2010 da skaterghost Cita
jaguar10 Inviato 23 Novembre, 2010 #2003 Inviato 23 Novembre, 2010 ancora niente, e nessun contatto. Cita
Papillon Inviato 23 Novembre, 2010 #2004 Inviato 23 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Cita
skaterghost Inviato 24 Novembre, 2010 #2005 Inviato 24 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Sono andato a cercare le copie del vaglia......... Ah eccole quà..... :) .........Mi spiace contraddirti papillon, ti garantisco che la spesa per il vaglia postale internazionale è di euro 2,58, ho effettuato personalmente il pagamento del vaglia nel mese di maggio che nel mese di ottobre di quest'anno. Posso inviarti la scansione del vaglia se ti possono servire. Ricordo bene perchè l'anno prima avevo fatto il vaglia nazionale e avevo pagato 6 euro come dici tu. :) Cita
Papillon Inviato 24 Novembre, 2010 #2006 Inviato 24 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Sono andato a cercare le copie del vaglia......... Ah eccole quà..... :) .........Mi spiace contraddirti papillon, ti garantisco che la spesa per il vaglia postale internazionale è di euro 2,58, ho effettuato personalmente il pagamento del vaglia nel mese di maggio che nel mese di ottobre di quest'anno. Posso inviarti la scansione del vaglia se ti possono servire. Ricordo bene perchè l'anno prima avevo fatto il vaglia nazionale e avevo pagato 6 euro come dici tu. :) Ti credo, ci mancherebbe, però almeno teoricamente la normativa parla di ben altre tariffe: http://www.poste.it/bancoposta/vagliainternazionale/a_paesiabilitati.shtml Cita
gyssete Inviato 24 Novembre, 2010 #2007 Inviato 24 Novembre, 2010 ragazzi vi chiedo un info... a me il 2€ cc ufficialmente non lo dovrei avere in quanto non ho ricevuto il modulo... tuttavia il mese scorso da una mail sembrava me l'avesse accordato e mi diceva di fare la richiesta a parte... cosa che ho fatto su un modulo numismatico mettendo i miei dati... oggi controllo dal saldo dell'ufn e risulta 18€ ...che è il prezzo del 2€ cc+4€ di spedizione.. secondo voi c'è speranza me lo mandino o potrebbero tenermelo sul conto deposito e basta? :rolleyes: Cita
Diabolik73 Inviato 24 Novembre, 2010 Autore #2008 Inviato 24 Novembre, 2010 ragazzi vi chiedo un info... a me il 2€ cc ufficialmente non lo dovrei avere in quanto non ho ricevuto il modulo... tuttavia il mese scorso da una mail sembrava me l'avesse accordato e mi diceva di fare la richiesta a parte... cosa che ho fatto su un modulo numismatico mettendo i miei dati... oggi controllo dal saldo dell'ufn e risulta 18€ ...che è il prezzo del 2€ cc+4€ di spedizione.. secondo voi c'è speranza me lo mandino o potrebbero tenermelo sul conto deposito e basta? :rolleyes: Se ti hanno prelevato l'importo, ti invieranno sicuramente la moneta. Cita
gyssete Inviato 24 Novembre, 2010 #2009 Inviato 24 Novembre, 2010 (modificato) ragazzi vi chiedo un info... a me il 2€ cc ufficialmente non lo dovrei avere in quanto non ho ricevuto il modulo... tuttavia il mese scorso da una mail sembrava me l'avesse accordato e mi diceva di fare la richiesta a parte... cosa che ho fatto su un modulo numismatico mettendo i miei dati... oggi controllo dal saldo dell'ufn e risulta 18€ ...che è il prezzo del 2€ cc+4€ di spedizione.. secondo voi c'è speranza me lo mandino o potrebbero tenermelo sul conto deposito e basta? :rolleyes: Se ti hanno prelevato l'importo, ti invieranno sicuramente la moneta. grazie..x ora cmq hanno solo messo i soldi sul conto deposito..ma non li hanno ancora prelevati... altra cosa il fatto di ricevere il 2€ cc implica che verro' messo nelle liste numismatiche?oppure no ed è solo un'eccezione e continuo a restare in filitelia? :unsure: Modificato 24 Novembre, 2010 da gyssete Cita
Tm_NPZ Inviato 24 Novembre, 2010 #2010 Inviato 24 Novembre, 2010 grazie..x ora cmq hanno solo messo i soldi sul conto deposito..ma non li hanno ancora prelevati... altra cosa il fatto di ricevere il 2€ cc implica che verro' messo nelle liste numismatiche?oppure no ed è solo un'eccezione e continuo a restare in filitelia? :unsure: Diciamo che ci sono buone possibilità :) ma sappiamo anche che con l'UFN non si è mai sicuri al 100%! Fossi in te, dopo la ricezione del 2 Euro commemorativo li contatterei e chiederei ulteriori informazioni. è l'unica cosa possibile. Cita
Papillon Inviato 24 Novembre, 2010 #2011 Inviato 24 Novembre, 2010 grazie..x ora cmq hanno solo messo i soldi sul conto deposito..ma non li hanno ancora prelevati... altra cosa il fatto di ricevere il 2€ cc implica che verro' messo nelle liste numismatiche?oppure no ed è solo un'eccezione e continuo a restare in filitelia? :unsure: Diciamo che ci sono buone possibilità :) ma sappiamo anche che con l'UFN non si è mai sicuri al 100%! Fossi in te, dopo la ricezione del 2 Euro commemorativo li contatterei e chiederei ulteriori informazioni. è l'unica cosa possibile. Qualora prelevassero dal saldo i 18€, è fatta! ;) Cita
gyssete Inviato 24 Novembre, 2010 #2012 Inviato 24 Novembre, 2010 grazie..x ora cmq hanno solo messo i soldi sul conto deposito..ma non li hanno ancora prelevati... altra cosa il fatto di ricevere il 2€ cc implica che verro' messo nelle liste numismatiche?oppure no ed è solo un'eccezione e continuo a restare in filitelia? :unsure: Diciamo che ci sono buone possibilità :) ma sappiamo anche che con l'UFN non si è mai sicuri al 100%! Fossi in te, dopo la ricezione del 2 Euro commemorativo li contatterei e chiederei ulteriori informazioni. è l'unica cosa possibile. Qualora prelevassero dal saldo i 18€, è fatta! ;) sarebbe fatta x cosa? x ricevere i 2€ o i moduli numismatici futuri? :lol: Cita
Papillon Inviato 24 Novembre, 2010 #2013 Inviato 24 Novembre, 2010 Qualora prelevassero dal saldo i 18€, è fatta! ;) sarebbe fatta x cosa? x ricevere i 2€ o i moduli numismatici futuri? :lol: I moduli numismatici futuri !!! ;) Cita
jaguar10 Inviato 24 Novembre, 2010 #2014 Inviato 24 Novembre, 2010 Bene, complimenti, ♫♪♫♫♪♫♪♫♪♫♪ :D ♫♪♫♫♪♫♪♫♪♫♪e facciamo feksta :guitarist: ♫♪♫♫♪░▒▓█▀▄▀▄▀▄█▓▒ :beerchug: Cita
nerone69 Inviato 24 Novembre, 2010 #2015 Inviato 24 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Questa mattina sono andato alle poste per effettuare il vaglia e la stampante si è mangiata il foglio per 2 volte. alla fine l'hanno stampato su un foglio di carta bianca. ma che è destino per questa moneta? :angry: comunque per la cronaca la tariffa è 2,58 euro. Cita Awards
Papillon Inviato 24 Novembre, 2010 #2016 Inviato 24 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Questa mattina sono andato alle poste per effettuare il vaglia e la stampante si è mangiata il foglio per 2 volte. alla fine l'hanno stampato su un foglio di carta bianca. ma che è destino per questa moneta? :angry: comunque per la cronaca la tariffa è 2,58 euro. Non capisco, a me l'anno scorso hanno fatto compilare il modulo nazionale, di colore bianco, e hanno aggiunto 6 euro di tariffa. Ma tu hai compilato quello giallo per trasferimento fondi verso l'estero? Cita
Alexthedoctor Inviato 24 Novembre, 2010 #2017 Inviato 24 Novembre, 2010 Mi sa che è proprio destino se si è mangiato anche il foglio 2 volte :) Cita
nerone69 Inviato 25 Novembre, 2010 #2018 Inviato 25 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Questa mattina sono andato alle poste per effettuare il vaglia e la stampante si è mangiata il foglio per 2 volte. alla fine l'hanno stampato su un foglio di carta bianca. ma che è destino per questa moneta? :angry: comunque per la cronaca la tariffa è 2,58 euro. Non capisco, a me l'anno scorso hanno fatto compilare il modulo nazionale, di colore bianco, e hanno aggiunto 6 euro di tariffa. Ma tu hai compilato quello giallo per trasferimento fondi verso l'estero? il modulo è quello giallo per l'estero ed è sempre stato quello, mentre per SanMarino e quello ordinario bianco. ;) Cita Awards
jaguar10 Inviato 25 Novembre, 2010 #2019 Inviato 25 Novembre, 2010 Se ha mangiato il foglio 2 volte forse arrivano 2 monete :D Cita
nerone69 Inviato 25 Novembre, 2010 #2020 Inviato 25 Novembre, 2010 Va a finire che invece del 2 euro mi arrivano i 50cent circolati Cita Awards
Papillon Inviato 25 Novembre, 2010 #2021 Inviato 25 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Questa mattina sono andato alle poste per effettuare il vaglia e la stampante si è mangiata il foglio per 2 volte. alla fine l'hanno stampato su un foglio di carta bianca. ma che è destino per questa moneta? :angry: comunque per la cronaca la tariffa è 2,58 euro. Non capisco, a me l'anno scorso hanno fatto compilare il modulo nazionale, di colore bianco, e hanno aggiunto 6 euro di tariffa. Ma tu hai compilato quello giallo per trasferimento fondi verso l'estero? il modulo è quello giallo per l'estero ed è sempre stato quello, mentre per SanMarino e quello ordinario bianco. ;) Questo lo so, ma mi hanno detto che ora si fa sul bianco perchè le tariffe sono equiparate al vaglia nazionale! Mah, l'unica ipotesi appare quella che non tutti i terminali abbiano ricevuto l'aggiornamento..., ma poco ci credo... Proverò a chiedere a un altro ufficio, magari se trovo un operatore disponibile gli chiederò di fare una simulazione... Cita
nerone69 Inviato 26 Novembre, 2010 #2022 Inviato 26 Novembre, 2010 A questo punto devi fare un vaglia x l'estero , costo euro 2.50 circa, il vaglia nazionale costa 6 euro circa, e BUONA FORTUNA mi sa che quest'anno ne avrai un bel pò bisogno. Facci sapere come va a finire. Da un paio di anni circa le tariffe sono cambiate, al vaglia internazionale diretto al Vaticano si applica la tariffa per il vaglia nazionale, ossia 6€ . Questa mattina sono andato alle poste per effettuare il vaglia e la stampante si è mangiata il foglio per 2 volte. alla fine l'hanno stampato su un foglio di carta bianca. ma che è destino per questa moneta? :angry: comunque per la cronaca la tariffa è 2,58 euro. Non capisco, a me l'anno scorso hanno fatto compilare il modulo nazionale, di colore bianco, e hanno aggiunto 6 euro di tariffa. Ma tu hai compilato quello giallo per trasferimento fondi verso l'estero? il modulo è quello giallo per l'estero ed è sempre stato quello, mentre per SanMarino e quello ordinario bianco. ;) Questo lo so, ma mi hanno detto che ora si fa sul bianco perchè le tariffe sono equiparate al vaglia nazionale! Mah, l'unica ipotesi appare quella che non tutti i terminali abbiano ricevuto l'aggiornamento..., ma poco ci credo... Proverò a chiedere a un altro ufficio, magari se trovo un operatore disponibile gli chiederò di fare una simulazione... non credo perchè l'operatore aveva preso il modulo bianco e il direttore gli ha detto che per il vaticano ci vuole quello giallo per l'estero e come ti ho detto quello bianco è pre l'ordinario SanMarino. poi se i prezzi sono gli stessi non lo so. ma io ho pagato 2.58. Cita Awards
Papillon Inviato 26 Novembre, 2010 #2023 Inviato 26 Novembre, 2010 non credo perchè l'operatore aveva preso il modulo bianco e il direttore gli ha detto che per il vaticano ci vuole quello giallo per l'estero e come ti ho detto quello bianco è pre l'ordinario SanMarino. poi se i prezzi sono gli stessi non lo so. ma io ho pagato 2.58. Per curiosità ho anche dato uno sguardo al sito, e noto, tra l'altro, che la tariffa minima è di € 3,25 ... Comunque buon per te! ;) Paesi abilitati http://www.poste.it/bancoposta/vagliainternazionale/a_paesiabilitati.shtml Commissioni http://www.poste.it/bancoposta/vagliainternazionale/a_tariffe.shtml Cita
donax Inviato 27 Novembre, 2010 #2024 Inviato 27 Novembre, 2010 Io le ho provate tutte, mi sono anche iscritto da qualche anno alle liste fileteliche ma nisba. Se qualche anima mia ha un 2 Euro comm. 2010 in più che vuole cedere mi contatti pure. :happyspoonboy: Un saluto a tutti Cita
Paride186 Inviato 28 Novembre, 2010 #2025 Inviato 28 Novembre, 2010 Ciao ragazzi, chiedo a voi più esperti.... Ho spedito il modulo per il 2 Commemorativo un mesetto fa ma ad oggi non mi è arrivata la moneta e non mi hanno ancora prelevato nemmeno la somma che gli ho inviato con assegno bancario. Mi devo preoccupare o è normale? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..