Vai al contenuto
IGNORED

stima moneta romana


airobit

Risposte migliori

e' una moneta interessante, di solito con quel rovescio ne ho viste con la doppia fronte di giano, non so che dirti, ma mi piacerebbe informarmi di piu su questa moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Se ti interessa leggere qualcosa di + su questa moneta clicca su questo link:

http://xoomer.virgilio.it/giuliodf/corrisp/a068/a068.htm

é il sito di un appassionato di monete romane a cui avevo richiesto precedentemente delucidazioni e che mi ha dato delle dritte ma non ha trovato sul web immagini o riferimenti identici.

Io comunque rimango in attesa di qualcuno che ne sappia di + sulla stima.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


In nessuno dei cataloghi d'asta o listini che ho consultato ho trovato offerti esemplari come il suo. L'unica indicazione che le posso offrire è la stima che faceva Sear nel 2000: 70 sterline in MB e 170 in BB.

Crawford riporta 3 esemplari presenti nel museo di Parigi. Quello illustrato nelle tavole ha i pallini sul petaso di Mercurio in posizione differente rispetto alla sua moneta. Due anteriormente alle ali e solo uno dietro. L'immagine che potrei inserire qui è di qualitè scarsa, ma se le interessa un confronto mi faccia sapere.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.