picchiofanatico Inviato 11 Gennaio, 2010 #1 Inviato 11 Gennaio, 2010 Salve a tutti! Chiedo a voi più esperti delucidazioni sulla moneta in foto; 50 franchi del 1862.. L'immagine ritratta è quella dell'imperatore Napoleone III Mi è stata donata da una vecchia zia, nipote di nobili che (a sua detta) avevano una stretta parentela con i Napoleone.. Al di là di tutte le possibili elucubrazioni mentali, a me sembra autentica; anche l'orafo del mio quartiere mi ha confermato il fatto, ma vorrei avere se possibile altre opinioni; vero è che sarebbe assurdo (o no?) falsificare una moneta con soli 150 di storia, però.. Il diametro è di circa 28 cm, il metallo è oro; il peso, potrà apparire paradossale, non lo son riuscito a quantificare, non possendendo uno strumento adatto.. Vi ringrazio Mattia Cita
rick2 Inviato 11 Gennaio, 2010 #2 Inviato 11 Gennaio, 2010 le immagini sono troppo piccole per giudicare comunque tieni presente che allora si falsificava di tutto io ho falsi di monete di argento del 1927 (aquilini) a prima vista sembra autentica , comunque non vale molto piu dell valore dell oro ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..