Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Reboldi

Ma ci avevate fatto caso?

Risposte migliori

Reboldi
ormai sembra quasi stata impressa nella pietra, la parola che più abbiamo utilizzato su questo forum è [color=red]moneta[/color] o [color=red]monete[/color] qui c'è il rischio che quando siamo con la nostra ragazza o moglie la chiamiamo moneta :blink:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Forse in un sito sulle motociclette, trovavi di più la parola "moto"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
la mia [color=red]moneta[/color] diventa, la mia [color=red]non banconota [/color]
la mia [color=red]moneta [/color] diventa, quel [color=red]coso circolare di metallo [/color]
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa... :whome:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Ti stà venendo la fobia da forum??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86
Oddio , Reboldi, qulacosa ti ha fatto male, fatti visitare ... :P
Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
[quote name='Reboldi' date='23 ottobre 2005, 17:24']è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
la mia [color=red]moneta[/color] diventa, la mia [color=red]non banconota [/color]
la mia [color=red]moneta [/color] diventa, quel [color=red]coso circolare di metallo [/color]
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa...  :whome:
[right][snapback]61604[/snapback][/right]
[/quote]
:blink: Eh? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HellNight
[quote name='Reboldi' date='23 ottobre 2005, 17:24']è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
certo che trovare in un sito che parla di [color=red]monete[/color] la parola [color=red]francobollo[/color] sarebbe insensato, o forse è insensato che mi sia accorto di questa cosa...  :whome:
[/quote]

...io cambierei spacciatore :P

P.S: senza offesa,non fraintendere... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDITH84
[quote name='HellNight' date='23 ottobre 2005, 20:13'][quote name='Reboldi' date='23 ottobre 2005, 17:24']è vero, però si potrebbe usare altri termini a volte, ad esempio
[/quote]

...io cambierei spacciatore :P

P.S: senza offesa,non fraintendere... ;)
[right][snapback]61652[/snapback][/right]
[/quote]

quoto
:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pilzo
francobollo francobollo francobollo francobollo francobollo

Ho alzato la media ? :P

Gianni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob
Caro reboldi, se per caso ti intendi riferire a quei tondelli di vario metallo che ognuno di noi porta nelle tasche, spiccioli, quattrini, soldini, ebbene si: ben si addice chiamarle con il loro nome. Chiaramente si potrebbero appellare con il loro denominante di centesimo, lira, euro, marco, franco, bezzo... o ancora tallero, corona, svanzica o tarì, bagattino, soldo, baiocco o ducato... zecchino, sovrana, marengo, grosso, scudo, sesino o tornese... o ancora peso, peseta, dollaro, scellino, grana... oddio, mi tedio da solo!

Non c'è che dire, innumerevoli sono le maniere di evocare il concetto di valuta metallica, ma perché non usare la parola che unisce i concetti, li spiega, illustra, traduce e definisce.

Basta chiamarla [b]MONETA[/b].

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti
non ti preoccupare Reboldi, ho anch'io la stessa sindrome.

Mi son fatto vedere ma il dottore ha detto di continuare così

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eg1979
[quote name='danielealberti' date='24 ottobre 2005, 12:03']non ti preoccupare Reboldi, ho anch'io la stessa sindrome.

Mi son fatto vedere ma il dottore ha detto di continuare così

lele
[right][snapback]61820[/snapback][/right]
[/quote]

il dottore colleziona monete? magari possiamo organizzare qualche scambio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Quale è la tua ultima parole prima di coricarti e la prima quanto ti svegli??? :D

Scommetto moneta. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti