Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Nippo

Due denari...Filippo l'Arabo e Settimio Severo...

Risposte migliori

Nippo

Vi posto due denari che ho visto comparire in una vendita su Ebay...sembrerebbero buoni (parere mio) senonché il venditore in questione vedo che mette in vendita diversi nominali simili di diversi imperatori, in pose praticamente identiche (vale a dire vs. sinistra, meno consuete, ma tutte con l'indentica tipologia, con scettro ecc.ecc....). Al che, la cosa mi ha un po' insospettito...tantopiù che tale venditore ha sede a Monaco e nella stessa piazza di altro notissimo venditore internazionale del quale mi fido...che dite, c'è da potersi fidare anche di questo (Su ebay inizia per G e finisce per n....forse voi lo conoscete...io no...)

Grazie.

post-883-1263328954,48_thumb.jpg

post-883-1263328970,99_thumb.jpg

post-883-1263328982,99_thumb.jpg

post-883-1263328993,67_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Filippo l'Arabo testa a sinistra con Aequitas e abbastanza rara e con discreto mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mika

Filippo l'Arabo testa a sinistra con Aequitas e abbastanza rara e con discreto mercato...

Scusate, ma non è Filippo II?

Avevo messo nella mia wishlist la stessa moneta di un venditore americano che la classifica come Filippo II,

ma a controlli fatti sembra non esistere una aequitas con busto a sinistra...

Modificato da mika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Scusate, ma non è Filippo II?

Avevo messo nella mia wishlist la stessa moneta di un venditore americano che la classifica come Filippo II,

ma a controlli fatti sembra non esistere una aequitas con busto a sinistra...

Sembrerebbe Filippo I°. Esiste l'antoniniano con l'aequitas con il busto a sinistra. Credo di averlo visto in commercio diverse volte. E' una coniazione della zecca di Antiochia. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mika

Sembrerebbe Filippo I°. Esiste l'antoniniano con l'aequitas con il busto a sinistra. Credo di averlo visto in commercio diverse volte. E' una coniazione della zecca di Antiochia. :)

Lo vendono a 95 euro + spese spedizione... è un buon prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

No, è Filippo padre..

Malgrado si veda sui cataloghi è una moneta di discreto mercato. Pochi sono infatti gli antoniniani con testa a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti