Vai al contenuto
IGNORED

1 CENTESIMO 1908 PRORA


Risposte migliori

Anche questa moneta arrivata in collezione (ma che cederò presto) non l'avevo postata.

Cogliendo l'occasione provo anche a fotografare il rame, piccolissimo formato. Ostico con la macchina fotografica attuale, ma comincia ad essere migliore anche qui.

Moneta Sigillata BAZZONI

1CENT1908D.gif

1CENT1908R.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un pò sopra come conservazione reale, Bazzoni l'ha chiusa FDC, per me é un qFDC, in mano.

Fate conto che metà dei rilievi non vengono in foto, con questa macchina fotografica, spariscono proprio su monete così piccole a causa dell'autocorrezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella moneta ...

BB per me... quotazione di conseguenza! vero? ;)

Scherzi a parte... per me SPL/qFDC. Penalizzata sicuramente la valutazione dalla difficoltà di fotografare queste monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il FDC della perizia è corretto. Per carità si sono alcuni graffietti, ma sicuramente non sono dovuti a circolazione.

Le foto non sono affatto male e permettono una buona visione dei particolari della moneta. L'unico problema è che sono piuttosto ovali, o perlomeno io le visualizzo così nel mio computer.

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla foto direi un buon SPL , colgo qualche segnetto di troppo sul collo e sul corpo della figura femminile

p.s. mi sa tanto che devi anche rinnovare la macchina digitale per far emergere tutti i dettagli

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


vedendola dal vivo anche io dissi che era un pelino meno di fdc diciamo qfdc comunque siamo ad alti livelli a Pino piacciono cosi :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla foto direi un buon SPL , colgo qualche segnetto di troppo sul collo e sul corpo della figura femminile

p.s. mi sa tanto che devi anche rinnovare la macchina digitale per far emergere tutti i dettagli

Intendi la 450? penso che basti ed avanzi. La moneta sarà fotografata attraverso la plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


La 450 è in ordine.

Ovviamente quel coloraccio e quella sfocatura é data dalla bustina che in particolar modo sui centesimini che sono piccoli e sottili, si nota moltissimo.

Cosa hai usato per le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.