Vai al contenuto
IGNORED

Solido Costante II


vv64

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti,

scrivo per la prima volta in questa sezione del forum per chiedere un parere sul solido di Costante II di cui allego le immagini (Sear 956, diametro 20 mm, peso 4.3 g) che ha la legenda del diritto che si sviluppa in senso antiorario.

Ecco il diritto:

post-12460-1263414334,73_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

lo faccio nei prossimi giorni perchè in questo momento non ho la moneta a portata di mano

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi un giudizio sulla conservazione, il diritto mostra un ritratto piacevole, anche se ha qualche schiacciamento in basso, secondo me un bb. Se vuoi un giudizio sulla genuinità, premesso che è sempre meglio dare dei giudizi tenendo le monete in mano, credo che non ci sia nulla di che preoccuparsi. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie per la risposta mirkoct.

In realtà l’aspetto principale su cui mi piacerebbe avere qualche commento da parte degli utenti del forum è il fatto che questa moneta presenta la legenda del diritto che si sviluppa da destra a sinistra, ovvero in senso antiorario, caratteristica che non è riportata in nessuno dei testi che ho consultato.

Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.