Vai al contenuto
IGNORED

[IDENTIFICAZIONE] cinese??????


Risposte migliori

Buon giorno a tutti,
mi affido a voi per saperne qualche cosa di più. :rolleyes:
è una moneta presa dalla classica ciotolina su una bancarella.... :D
diametro 29,5

ed eccovi le scansioni

ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che è una delle classiche cash che giravano a quintali in Cina, ma mi pare anche in altri paesi dell'estremo oriente, tra l'800 e il 900. Onestamente non so se ce ne siano di tipi che abbiano un qualche valore, dovrei guardare sul KM.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Onestamente non so se ce ne siano di tipi che abbiano un qualche valore, dovrei guardare sul KM.[/quote]

Non mi interessa assolutamente il valore :)
mi piacerebbe invece darle un nome :D

ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


L'identificazione di questi cash è un incubo! Sono stati coniati per secoli, ce ne sono centinaia di tipi che differiscono solo per le iscrizioni :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.