Newton Inviato 24 Ottobre, 2005 #1 Inviato 24 Ottobre, 2005 (modificato) Rivedendo un paio di 5 franchi francesi dei primi dell’800, ho notato questa particolarità: la scritta sul contorno dei 5 franchi di Luigi XVIII e di Carlo X portavano sul contorno la legenda DOMINE SALVUM FAC REGEM, la scritta appare corretta sul mio scudo di Carlo X, mentre su quello di Luigi XVIII appare così: DOMINE SALVU MF AC REGEM Cosa può essere? Un errore di conio? Una variante? Cosa ne pensate? Modificato 24 Ottobre, 2005 da Newton Cita
favaldar Inviato 24 Ottobre, 2005 #2 Inviato 24 Ottobre, 2005 [color=blue]Se è esattamente come l'hai scritta è una variante DOMINE SALVU MF[/color] AC REGEM, invece se è DOMINE SALUM FAC REGEM è solo un difetto. Ciao ps: Per me! Cita
Newton Inviato 24 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2005 E' proprio come l'ho scritta, allora è una variante. Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..