saldi-saldi Inviato 17 Gennaio, 2010 #1 Inviato 17 Gennaio, 2010 ultimamente vedo che ci sono diversi utenti che si danno molto da fare x aiutare i colleghi di questo forum....cosa molto lodevole e grata (x quanto riguarda le razie) siccome io non ho ne conoscenze e capacita finanziarie...vorrei proporre a chi si voglia prendere questa responsabilita , di fare una razia vaticana....se non erro questanno le monete dovrebbero entrare in circolazione...quindi la cosa dovrebbe essere+ facile ,anche se sicuramente molto difficile rispetto ad altri anni... ripeto... se qualcuno riuscisse ad impossessarsi di qualsiasi taglio vaticano e volerle dividere con utenti -amici di questo forum.... vorrei farne parte... ringrazio x lattenzione speriamo bene ;) ;) saldi-saldi Cita
Gino Pilotino Inviato 17 Gennaio, 2010 #2 Inviato 17 Gennaio, 2010 SARA' UNA COSA difficile penso :D ma se c è la possibilita anke io vorrei farne parte:D io domani acquistero vaticano 2005 2006 da commerciante e sono stufo di lasciargli tt quei soldi :D se si fa razzia voglio esserci :D Cita
Excalibur Inviato 17 Gennaio, 2010 #3 Inviato 17 Gennaio, 2010 ultimamente vedo che ci sono diversi utenti che si danno molto da fare x aiutare i colleghi di questo forum....cosa molto lodevole e grata (x quanto riguarda le razie) siccome io non ho ne conoscenze e capacita finanziarie...vorrei proporre a chi si voglia prendere questa responsabilita , di fare una razia vaticana....se non erro questanno le monete dovrebbero entrare in circolazione...quindi la cosa dovrebbe essere+ facile ,anche se sicuramente molto difficile rispetto ad altri anni... ripeto... se qualcuno riuscisse ad impossessarsi di qualsiasi taglio vaticano e volerle dividere con utenti -amici di questo forum.... vorrei farne parte... ringrazio x lattenzione speriamo bene ;) ;) saldi-saldi Sembra che metteranno in circolazione solo la moneta da 1 euro, come ha fatto San Marino, con contingente 250.000 pezzi Cita
Tm_NPZ Inviato 17 Gennaio, 2010 #4 Inviato 17 Gennaio, 2010 Sarà una cosa non facile... se è vera la notizia dell'amico Excalibur, chissà dove finiranno quei rotolini da 1 Euro... bisognerebbe sapere come il Vaticano intenda immetterli in circolazione, con quali criteri... di sicuro vedremo i soliti commercianti che "misteriosamente" li avranno già in vendita... cosa che fa davvero innervosire... Cita
skaterghost Inviato 17 Gennaio, 2010 #5 Inviato 17 Gennaio, 2010 Se applicano il metodo di San Marino, al primo convegno di una certa caratura, sarà lo stesso UFN a scambiare le monete con gli avventori della fiera. Cita
Tm_NPZ Inviato 17 Gennaio, 2010 #6 Inviato 17 Gennaio, 2010 Se applicano il metodo di San Marino, al primo convegno di una certa caratura, sarà lo stesso UFN a scambiare le monete con gli avventori della fiera. Vero! Potrebbe anche essere... immagino la ressa... una sorta di piccolo MonacoPhil! :D Potessi vi aiuterei in questa razzia... ma, a meno che non sia presente lo stand UFN ad un convegno vicino le mie zone, non saprei come fare... Cita
GAETANO94 Inviato 17 Gennaio, 2010 #7 Inviato 17 Gennaio, 2010 Sembra che metteranno in circolazione solo la moneta da 1 euro, come ha fatto San Marino, con contingente 250.000 pezzi Scusa qual è la fonte della notizia ? Cita
Papillon Inviato 17 Gennaio, 2010 #8 Inviato 17 Gennaio, 2010 (modificato) Sarà un errore macroscopico !!! Sono infatti del parere che i rotoli invece di essere avviati alla normale circolazione finiranno le mani dei soliti potenti grossisti..., cossicchè il risultato sarà diametralmente opposto a quello auspicato: assisteremo purtroppo a una nuova speculazione... Modificato 17 Gennaio, 2010 da Papillon Cita
GAETANO94 Inviato 17 Gennaio, 2010 #9 Inviato 17 Gennaio, 2010 Sono del parere che i rotoli invece di essere avviati alla normale circolazione finiranno le mani dei soliti potenti grossisti..., cossicchè il risultato sarà diametralmente opposto a quello auspicato: assisteremo purtroppo a una nuova speculazione... Secondo te andrebbe a finire come il commemorativo lussemburghese ? Cita
saldi-saldi Inviato 17 Gennaio, 2010 Autore #10 Inviato 17 Gennaio, 2010 io penso proprio che la speculazione ci sara' ma...avendo un po :moon: FORTUNA e qualche conoscenza forse la cosa e fattibile........specialmente x chi gia possiede un codice cliente ed effetuera il ritiro allo sportello in p s pietro...... Cita
USTER_RANGERS Inviato 18 Gennaio, 2010 #11 Inviato 18 Gennaio, 2010 Io personalmente concordo con Papillon, purtroppo il Vaticano non può privarsi di una fonte di guadagno come quello del collezionismo, quindi da facciata osserverà le regole m anella realtà no, esi avrà l'effetto pronosticato da Papillon. Comunque, perche chi è scritto nelle liste numismatiche tentar non nuoce !!!!!!! Cita
Enraz Inviato 18 Gennaio, 2010 #12 Inviato 18 Gennaio, 2010 Pur io sono pessimista. Dal canto mio, attendo notizie per la nuova emissione del circolante sammarinese da reperire e mettere a disposizione del forum, come già fatto per i 20 cent, 50 cent e 1 Euro. (speriamo mettan fuori il 2 Euro quest'anno) Cita
Papillon Inviato 18 Gennaio, 2010 #13 Inviato 18 Gennaio, 2010 Secondo te andrebbe a finire come il commemorativo lussemburghese ? Il paragone non regge, perchè il 2€ del Lux è stato messo in vendita ai collezionisti... Con Vaticano lo scopo di questa emissione sarebbe l'esatto contrario..., ma accadrà di peggio... Cita
rorone Inviato 19 Gennaio, 2010 #14 Inviato 19 Gennaio, 2010 Il paragone non regge, perchè il 2€ del Lux è stato messo in vendita ai collezionisti... Con Vaticano lo scopo di questa emissione sarebbe l'esatto contrario..., ma accadrà di peggio... Non è che la vedi male, la vedi maaaaalissssimo. E non posso che essere d'accordo. Trattandosi del Vaticano, la speculazione sarà furiosa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..