Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
saldi-saldi

proposta x il vaticano 2010

Risposte migliori

saldi-saldi

ultimamente vedo che ci sono diversi utenti che si danno molto da fare x aiutare i colleghi di questo forum....cosa molto lodevole e grata (x quanto riguarda le razie)

siccome io non ho ne conoscenze e capacita finanziarie...vorrei proporre a chi si voglia prendere questa responsabilita , di fare una razia vaticana....se non erro questanno le monete dovrebbero entrare in circolazione...quindi la cosa dovrebbe essere+ facile ,anche se sicuramente molto difficile

rispetto ad altri anni...

ripeto...

se qualcuno riuscisse ad impossessarsi di qualsiasi taglio vaticano e volerle dividere con utenti -amici di questo forum....

vorrei farne parte...

ringrazio x lattenzione

speriamo bene ;) ;)

saldi-saldi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino Pilotino

SARA' UNA COSA difficile penso :D ma se c è la possibilita anke io vorrei farne parte:D io domani acquistero vaticano 2005 2006 da commerciante e sono stufo di lasciargli tt quei soldi :D se si fa razzia voglio esserci :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Excalibur

ultimamente vedo che ci sono diversi utenti che si danno molto da fare x aiutare i colleghi di questo forum....cosa molto lodevole e grata (x quanto riguarda le razie)

siccome io non ho ne conoscenze e capacita finanziarie...vorrei proporre a chi si voglia prendere questa responsabilita , di fare una razia vaticana....se non erro questanno le monete dovrebbero entrare in circolazione...quindi la cosa dovrebbe essere+ facile ,anche se sicuramente molto difficile

rispetto ad altri anni...

ripeto...

se qualcuno riuscisse ad impossessarsi di qualsiasi taglio vaticano e volerle dividere con utenti -amici di questo forum....

vorrei farne parte...

ringrazio x lattenzione

speriamo bene ;) ;)

saldi-saldi

Sembra che metteranno in circolazione solo la moneta da 1 euro, come ha fatto San Marino, con contingente 250.000 pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Sarà una cosa non facile... se è vera la notizia dell'amico Excalibur, chissà dove finiranno quei rotolini da 1 Euro... bisognerebbe sapere come il Vaticano intenda immetterli in circolazione, con quali criteri... di sicuro vedremo i soliti commercianti che "misteriosamente" li avranno già in vendita... cosa che fa davvero innervosire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skaterghost

Se applicano il metodo di San Marino, al primo convegno di una certa caratura, sarà lo stesso UFN a scambiare le monete con gli avventori della fiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Se applicano il metodo di San Marino, al primo convegno di una certa caratura, sarà lo stesso UFN a scambiare le monete con gli avventori della fiera.

Vero! Potrebbe anche essere... immagino la ressa... una sorta di piccolo MonacoPhil! :D

Potessi vi aiuterei in questa razzia... ma, a meno che non sia presente lo stand UFN ad un convegno vicino le mie zone, non saprei come fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Sembra che metteranno in circolazione solo la moneta da 1 euro, come ha fatto San Marino, con contingente 250.000 pezzi

Scusa qual è la fonte della notizia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Sarà un errore macroscopico !!!

Sono infatti del parere che i rotoli invece di essere avviati alla normale circolazione finiranno le mani dei soliti potenti grossisti..., cossicchè il risultato sarà diametralmente opposto a quello auspicato: assisteremo purtroppo a una nuova speculazione...

Modificato da Papillon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Sono del parere che i rotoli invece di essere avviati alla normale circolazione finiranno le mani dei soliti potenti grossisti..., cossicchè il risultato sarà diametralmente opposto a quello auspicato: assisteremo purtroppo a una nuova speculazione...

Secondo te andrebbe a finire come il commemorativo lussemburghese ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

io penso proprio che la speculazione ci sara' ma...avendo un po :moon: FORTUNA

e qualche conoscenza forse la cosa e fattibile........specialmente x chi gia possiede un codice cliente ed effetuera il ritiro allo sportello in p s pietro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

USTER_RANGERS

Io personalmente concordo con Papillon, purtroppo il Vaticano non può privarsi di una fonte di guadagno come quello del collezionismo, quindi da facciata osserverà le regole m anella realtà no, esi avrà l'effetto pronosticato da Papillon.

Comunque, perche chi è scritto nelle liste numismatiche tentar non nuoce !!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enraz

Pur io sono pessimista.

Dal canto mio, attendo notizie per la nuova emissione del circolante sammarinese da reperire e mettere a disposizione del forum, come già fatto per i 20 cent, 50 cent e 1 Euro.

(speriamo mettan fuori il 2 Euro quest'anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Secondo te andrebbe a finire come il commemorativo lussemburghese ?

Il paragone non regge, perchè il 2€ del Lux è stato messo in vendita ai collezionisti...

Con Vaticano lo scopo di questa emissione sarebbe l'esatto contrario..., ma accadrà di peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorone

Il paragone non regge, perchè il 2€ del Lux è stato messo in vendita ai collezionisti...

Con Vaticano lo scopo di questa emissione sarebbe l'esatto contrario..., ma accadrà di peggio...

Non è che la vedi male, la vedi maaaaalissssimo. E non posso che essere d'accordo.

Trattandosi del Vaticano, la speculazione sarà furiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti