giugiu45 Inviato 9 Ottobre, 2010 #1126 Inviato 9 Ottobre, 2010 Ho aderito al conto deposito il 15 marzo e la divisionale l'ho già ricevuta. Ancora nulla per il 2 euro commemorativo. Chiedo agli amici romani se a qualcuno è già arrivata. Ciao Cita
johndoe Inviato 9 Ottobre, 2010 #1127 Inviato 9 Ottobre, 2010 oggi mi hanno prelevato i soldi dalla carta Cita
nerone69 Inviato 9 Ottobre, 2010 #1128 Inviato 9 Ottobre, 2010 Ho aderito al conto deposito il 15 marzo e la divisionale l'ho già ricevuta. Ancora nulla per il 2 euro commemorativo. Chiedo agli amici romani se a qualcuno è già arrivata. Ciao Io non sto a Roma ma a Viterbo che dipende dallo smistamento di Roma e è arrivata tra le prime spedizioni. Cita Awards
superbubu Inviato 9 Ottobre, 2010 #1129 Inviato 9 Ottobre, 2010 oggi mi hanno prelevato i soldi dalla carta Giornata campale...ho controllato or ora...e ANCHE a ME, oggi, l'AASFN ha prelevato i SOldi... incredibile...era dal 2 Agosto che aspettavo...=) bene...adeso aspettiamo le monete! S.B. Cita
aqua Inviato 9 Ottobre, 2010 #1130 Inviato 9 Ottobre, 2010 Pochi minuti fa il postino mi ha portato la busta del 2 euro :D Confezione perfetta come al solito, blister integro e completo di pellicola. Moneta "periziata" a lungo col lentino e risultata perfettamente FDC. Meno male, a leggere i post precedenti mi stavo preoccupando.... :huh: Dimenticavo che la consegna l'ho ricevuta a Ladispoli in provincia di Roma ;) Cita
Alexthedoctor Inviato 9 Ottobre, 2010 #1131 Inviato 9 Ottobre, 2010 Anche a me stamattina è arrivata la busta del 2 euro :D è il mio primo commemorativo di san marino e a me piace tanto :D Mi è stato consegnato a Casandrino in provincia di Napoli :) A presto!!!:D Cita
giugiu45 Inviato 9 Ottobre, 2010 #1132 Inviato 9 Ottobre, 2010 Ho aderito al conto deposito il 15 marzo e la divisionale l'ho già ricevuta. Ancora nulla per il 2 euro commemorativo. Chiedo agli amici romani se a qualcuno è già arrivata. Ciao Io non sto a Roma ma a Viterbo che dipende dallo smistamento di Roma e è arrivata tra le prime spedizioni. Ciao grazie per le risposte,dieci minuti dopo l'inserimento del messaggio il postino mi ha consegnato la raccomandata. :D:D tutto mi sembra in ottime condizioni poi la osserverò con più attenzione. Ho letto delle considerazioni negative sul conio Cita
luca87 Inviato 9 Ottobre, 2010 #1133 Inviato 9 Ottobre, 2010 Entrambe le monete ordinate sono appena arrivate anche a me, tutto sommato le condizioni del conio sono davvero buone, sono soddisfatto. Cita
Tm_NPZ Inviato 9 Ottobre, 2010 #1134 Inviato 9 Ottobre, 2010 Arrivato anche a me il 2 Euro! :) Pacco pieno di francobolli (addirittura hanno incollato direttamente dei foglietti, serie da 2 francobolli! :o ) e moneta che, fortunatamente, è nella media rispetto le altre. Unica cosa una piccola macchia sul Rovescio, di quelle simili a quell'alone circolare che si crea nella parte interna della moneta. Per il resto tutto bene... non mi dispiace ma il conio poteva essere migliorato. Atipica l'idea di coniarla quasi totalmente in incuso. :) Eccone la foto: Cita
miroita Inviato 9 Ottobre, 2010 #1135 Inviato 9 Ottobre, 2010 Arrivato anche a me il 2 Euro 2010. Cita
dario77 Inviato 9 Ottobre, 2010 #1136 Inviato 9 Ottobre, 2010 Arrivato anche a me questa mattina 2 Euro, stato della moneta buona. :good: Cita
Smart Inviato 9 Ottobre, 2010 #1137 Inviato 9 Ottobre, 2010 A me ancora niente non hanno prelavato neanche i soldi :cray: Cita
Excalibur Inviato 9 Ottobre, 2010 #1138 Inviato 9 Ottobre, 2010 Arrivato anche a me il 2 Euro! :) Pacco pieno di francobolli (addirittura hanno incollato direttamente dei foglietti, serie da 2 francobolli! :o ) e moneta che, fortunatamente, è nella media rispetto le altre. Unica cosa una piccola macchia sul Rovescio, di quelle simili a quell'alone circolare che si crea nella parte interna della moneta. Per il resto tutto bene... non mi dispiace ma il conio poteva essere migliorato. Atipica l'idea di coniarla quasi totalmente in incuso. :) Eccone la foto: Dei 4 esemplari ricevuti, se ne salva 1 solamente senza apparenti segni o graffi. Le altre sono FdC ma la qualità non è eccezionale. Sul tipo di conio non so che dire: incuso, leggero, evanescente? Il soggetto meritava forse d+......... Cita
Papillon Inviato 9 Ottobre, 2010 #1140 Inviato 9 Ottobre, 2010 Ricevuta oggi la moneta. TO Prov. Come ti sembra? Cita
cig Inviato 10 Ottobre, 2010 #1141 Inviato 10 Ottobre, 2010 Ricevuta oggi la moneta. TO Prov. Come ti sembra? L'impressione non è straordinaria, ma la moneta non dispiace. La scelta di coniarla in maniera "alternativa" forse la penalizza un po' troppo, ma ritengo che nel giudizio influisca molto anche l'abitudine a vedere solo monete "tradizionali". Nel complesso poi devo dire che la moneta non presenta difetti e vedendo cosa è arrivato ad alcuni amici del forum, in cui il viso pareva veramente sfregiato, mi ritengo fortunato. Cita
Mirko8710 Inviato 10 Ottobre, 2010 Autore #1142 Inviato 10 Ottobre, 2010 Ieri la moneta è arrivata anche a me. Considerazioni: Folder gradevole. Moneta non sfregiata come alcune che ho visto postate, concordo con cig, non mi dispiace. Concordo anche con Papillon che dice che dopo un mese di circolazione diventerebbe anonima. Cita Awards
donato11 Inviato 10 Ottobre, 2010 #1143 Inviato 10 Ottobre, 2010 Oggi sono stato ad un mercatino e mi sono portato il mio 2euro ricevuto la settimana scorsa ,datosi volevo sostituirlo con un più "decente"..come non detto ..cerano 3 monete ,una più schifosa dell'altra ..mi son tenuto la mia ! Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2010 #1144 Inviato 10 Ottobre, 2010 Oggi sono stato ad un mercatino e mi sono portato il mio 2euro ricevuto la settimana scorsa ,datosi volevo sostituirlo con un più "decente"..come non detto ..cerano 3 monete ,una più schifosa dell'altra ..mi son tenuto la mia ! Infatti...., ciò è quello che potrebbe accadere se si chiede una sostituzione... A meno che non avvenga come per la divisionale 2010: sono state tante le lamentele che hanno chiesto all'IPZS una nuova fornitura da utilizzare esclusivamente per le sostituzioni... Cita
aqua Inviato 10 Ottobre, 2010 #1145 Inviato 10 Ottobre, 2010 Scusate l'OT. Com'è possibile che San Marino spedisca con affrancatura in lire? Mi è sempre piaciuta l'idea, in effetti colleziono tutte le buste inviatomi a volte provviste di serie di francobolli davvero "improbabili", ma come si può utilizzare un francobollo in valuta ormai "fuori corso"? O per i francobolli vale lo stesso discorso delle banconote? Cita
Diabolik73 Inviato 10 Ottobre, 2010 #1146 Inviato 10 Ottobre, 2010 Ho ricevuto la moneta commemorativa da 2 euro. Ero abbastanza preoccupato visto i giudizi negativi degli utenti. La qualità del conio è discreta, particolare la tecnica dell'incisore, nel complesso la moneta non mi dispiace affatto. Cita
Euripe Inviato 10 Ottobre, 2010 #1147 Inviato 10 Ottobre, 2010 Come vi avevo anticipato....le ultime arrivate sono migliori, mi sembra di aver capito che prima inviano le peggiori e nel caso che qualcuno si lamenti e le rispedisca per un cambio sono pronti alla sostituzione con quelle buone che inviano per ultimo...Un buon sistema per smaltire un po di robaccia coniata male, quanti di noi che hanno ricevuto una moneta poco soddisfacente hanno pensato di restituirla, ma poi non lo hanno fatto? Cita Awards
ogarlo Inviato 10 Ottobre, 2010 #1148 Inviato 10 Ottobre, 2010 Ricevuta ieri accompagnata dai soliti "Babbo Natale".... :rolleyes: Non mi sembra pessima... Anzi... :) Cita
coins Inviato 10 Ottobre, 2010 #1149 Inviato 10 Ottobre, 2010 Scusate l'OT. Com'è possibile che San Marino spedisca con affrancatura in lire? Mi è sempre piaciuta l'idea, in effetti colleziono tutte le buste inviatomi a volte provviste di serie di francobolli davvero "improbabili", ma come si può utilizzare un francobollo in valuta ormai "fuori corso"? O per i francobolli vale lo stesso discorso delle banconote? I francobolli SM in lire saranno utilizzati fino ad eusarimento scorte e cioè tra moooolto tempo! Fai conto che tutte le volte (3-4) che mi sono spedito una cartolina dalla repubblica all' Italia ho avuto SEMPRE francobolli in lire! Molto affascinantecome cosa! ;) Cita
magicoin Inviato 10 Ottobre, 2010 #1150 Inviato 10 Ottobre, 2010 Quì Napoli...non mi è ancora arrivata! Spero mi arrivi un esemplare decente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..