Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto moneta a me sconosciuta


Risposte migliori

Vi chiedo nuovamente aiuto per l'identificazione di questa monetina: pesa circa 5g e ha un diametro di 22mm, il metallo mi sembra rame.

allego le immagini:

ignota2.th.jpg

ignota1.th.jpg

Grazie per la disponibilità che trovo sempre qui sul forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, somiglia molto a un paisa del Nepal km# 590.

dinastia Shah, seconda parte XIX secolo

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, somiglia molto a un paisa del Nepal km# 590.

dinastia Shah, seconda parte XIX secolo

Ho letto solo ora la risposta, grazie :)

Per caso qualcuno sa dove trovare una fotografia di questa moneta? non sono riuscito a trovarla. :(

E una possibile valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, credo di essere riuscito a decifrare la data (la foto va ruotata) 1791 era VS (1914 AD), quindi riguarda il Krause del '900 e il riferimento è KM#685.2.

Moneta comune, un paio di usd in bassa conservazione.

http://www.zeno.ru/s...php?photo=68797

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, credo di essere riuscito a decifrare la data (la foto va ruotata) 1791 era VS (1914 AD), quindi riguarda il Krause del '900 e il riferimento è KM#685.2.

Moneta comune, un paio di usd in bassa conservazione.

http://www.zeno.ru/s...php?photo=68797

Grazie ancora, per me era davvero indecifrabile! Mi sembra anche molto fornito il link che hai postato. :)

Adesso mi resta solo da capire come ha fatto questa monetina a finire in casa di mia madre :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.