Tex84 Inviato 18 Gennaio, 2010 #1 Inviato 18 Gennaio, 2010 (modificato) Un saluto a tutti. Secondo voi queste 2 Lire del 1939 quanto possono valere? Come per la maggior parte delle monete in mio possesso, le condizioni sono pessime, ma lascio la parola a voi esperti!!! :) PS: piccola domanda, io le monete le posto dopo averle scannerizzate, faccio bene o sbaglio? Devo continuare ad usare lo scanner o meglio la macchina digitale? Grazie a tutti!!! Modificato 18 Gennaio, 2010 da Tex84 Cita
TIBERIVS Inviato 18 Gennaio, 2010 #2 Inviato 18 Gennaio, 2010 E' una moneta molto comune, la conservazione molto scarsa ( non si arriva al BB), valore storico, affettivo, ma economico....... B) saluti TIBERIVS Cita
Ramossen Inviato 18 Gennaio, 2010 #3 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao, devi fare la prova della calamita, se viene attratta forse 2 euro ce li puoi fare altrimenti tienitela per il piacere di tenerla, è una moneta comunissima ed in queste condizioni vale nulla nella sua versione antimagnetica e poco più nella versione magnetica. Per lo scanner o le foto dipende da come ti trovi meglio tu, ovviamente per le monete in alta conservazione io preferisco le foto Ciao Cita
simonesrt Inviato 18 Gennaio, 2010 #4 Inviato 18 Gennaio, 2010 Il valore commerciale è nullo, altro discorso se è un ricordo o altro. Per le foto la macchina digitale permette sicuramente di ottenere risultati migliori ma bisogna saperla usare. Quindi al momento direi che lo scanner vada benissimo. Cita
cembruno5500 Inviato 18 Gennaio, 2010 #5 Inviato 18 Gennaio, 2010 moneta comunissima e in bassa conservazione, valore veramente ridotto al lumicino. Cita Awards
forza_italia Inviato 18 Gennaio, 2010 #6 Inviato 18 Gennaio, 2010 moneta comunissima e in bassa conservazione, valore veramente ridotto al lumicino. quoto. è solo rimasto il valore storico ;) Cita
joao89 Inviato 18 Gennaio, 2010 #7 Inviato 18 Gennaio, 2010 moneta comunissima e in bassa conservazione, valore veramente ridotto al lumicino. quoto ...cmq ha smpr valore storico ..tienitela x ricordo :) Cita
star Inviato 18 Gennaio, 2010 #8 Inviato 18 Gennaio, 2010 quoto ...cmq ha smpr valore storico ..tienitela x ricordo :) Quoto! Rimane un bel ricordo......... :D Star Cita
Silverfinder Inviato 8 Luglio, 2013 #9 Inviato 8 Luglio, 2013 e se la stessa moneta fosse non XVIII ma XVII?? Cita
Marcocraft26 Inviato 3 Maggio, 2018 #11 Inviato 3 Maggio, 2018 Qualcuno sa perché alcune numismatiche dicono che può valere anche 30,00€ mentre altre dicono che valgono solo 2,00€ ? Vorrei sapere la differenza e non sbagliarmi. Cita
Danielucci Inviato 4 Maggio, 2018 #12 Inviato 4 Maggio, 2018 19 ore fa, Marcocraft26 dice: Qualcuno sa perché alcune numismatiche dicono che può valere anche 30,00€ mentre altre dicono che valgono solo 2,00€ ? Vorrei sapere la differenza e non sbagliarmi. Dipende tutto dallo stato di conservazione (usura da circolazione) della moneta 1 Cita
Marcocraft26 Inviato 4 Maggio, 2018 #13 Inviato 4 Maggio, 2018 2 ore fa, Danielucci dice: Dipende tutto dallo stato di conservazione (usura da circolazione) della moneta Aah okk, grazie per l'informazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..