LaFenice Inviato 18 Gennaio, 2010 #1 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao a tutti :D Avrei una domanda da porvi :P ho delle monete in argento di san marino in confezione originale della zecca....una di loro presenta come una "patina" gialla....sapete di cosa si tratta? meglio toglierla dalla plastica? .a me sembra strana...sarà qualche reazione con la plastica :huh: Cita
Fufieno Inviato 18 Gennaio, 2010 #2 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao a tutti Avrei una domanda da porvi ho delle monete in argento di san marino in confezione originale della zecca....una di loro presenta come una "patina" gialla....sapete di cosa si tratta? meglio toglierla dalla plastica? .a me sembra strana...sarà qualche reazione con la plastica Se vuoi ci sono anche patine rosa . Saluti, Fuf. Cita
LaFenice Inviato 18 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao :D Ma è una patina o una qualche reazione chimica della plastica? è normale che si formi una patina se non c'è passaggio d'aria? Cita
Fufieno Inviato 18 Gennaio, 2010 #4 Inviato 18 Gennaio, 2010 Ciao Ma è una patina o una qualche reazione chimica della plastica? è normale che si formi una patina se non c'è passaggio d'aria? Riusciresti a fare una foto (senza ovviamente togliere la plastica), così che possiamo vedere tutti? Saluti, Fuf. Cita
Piacentine Inviato 18 Gennaio, 2010 #6 Inviato 18 Gennaio, 2010 Capita spesso con le monete imbustate....Ti conviene lasciarla così... Cita
TIBERIVS Inviato 19 Gennaio, 2010 #8 Inviato 19 Gennaio, 2010 La busta non è sottovuoto, un po' d'aria c'è, penso, che l'aria presente, conplice anche la plastica abbia dato l'ossidazione che vedi. saluti TIBERIVS Cita
Erdrückt Inviato 20 Gennaio, 2010 #9 Inviato 20 Gennaio, 2010 La busta non è sottovuoto, un po' d'aria c'è, penso, che l'aria presente, conplice anche la plastica abbia dato l'ossidazione che vedi. saluti TIBERIVS Concordo. Cita
MARCO B Inviato 20 Gennaio, 2010 #10 Inviato 20 Gennaio, 2010 Lascia perdere . . . togliere quelle patine è un dramma . . . probabilmente avrà l'aspetto oleoso al tatto. . . quella comunque non è la patina dell'argento ma sono complici più fattori: uno la plastica probabilmente di scarsa qualità o la quale è stata al caldo per qualche tempo due un po di umidita tre l'aria presente nella busta Se un giorno vorrai tagliare la serie esistono dei prodotti per asportare tali patine ma è un lavoro di precisione se no si rischia di asportare lustro . Saluti Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..