Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010


Risposte migliori

Sembra che a Settembre l'Italia emetterà il nuovo blister con Cavour con tiratura 16.000 pezzi. Se verrà confermata le nostre previsioni secondo me si avvereranno, ossia Blister a Settembre e rotolini a Dicembre. Prezzo: 18,50€

Pulifil.es

18,50 €!? Il prezzo è cresciuto di oltre il 50 %! Ma chi ci crediamo di essere, il Vaticano, Monaco!?ph34r.gif

San Pappone nacque prima di Cristo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che a Settembre l'Italia emetterà il nuovo blister con Cavour con tiratura 16.000 pezzi. Se verrà confermata le nostre previsioni secondo me si avvereranno, ossia Blister a Settembre e rotolini a Dicembre. Prezzo: 18,50€

Pulifil.es

Se il prezzo sul sito spagnolo è attendibile come l'immagine del folder che mostra la scritta Camillo Benso Conti di Cavour, possiamo stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il prezzo sul sito spagnolo è attendibile come l'immagine del folder che mostra la scritta Camillo Benso Conti di Cavour, possiamo stare tranquilli.

:lol: lo avevo notato anche io :lol: Comunque il prezzo lo trovai in un altro sito http://infoeuro.blog.mongenie.com/. Quanto è costato il blister di quest'anno?? Non ricordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se il prezzo sul sito spagnolo è attendibile come l'immagine del folder che mostra la scritta Camillo Benso Conti di Cavour, possiamo stare tranquilli.

:lol: lo avevo notato anche io :lol: Comunque il prezzo lo trovai in un altro sito http://infoeuro.blog.mongenie.com/. Quanto è costato il blister di quest'anno?? Non ricordo....

Il blister dell'anno scorso costava 12 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Già 12, grazie! Boh allora non so su che basi dicano 18,50€. Probabilmente hanno fatto un'aquisto collettivo l'anno scorso e fra tutto è costato 18,50€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che a Settembre l'Italia emetterà il nuovo blister con Cavour con tiratura 16.000 pezzi. Se verrà confermata le nostre previsioni secondo me si avvereranno, ossia Blister a Settembre e rotolini a Dicembre. Prezzo: 18,50€

Pulifil.es

18,50 €!? Il prezzo è cresciuto di oltre il 50 %! Ma chi ci crediamo di essere, il Vaticano, Monaco!?ph34r.gif

Non vorrei.... che Monaco STRAcriticato.....abbia fatto scuola.sad.gif

Ricordate la storiella della mela marcia...wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non vorrei.... che Monaco STRAcriticato.....abbia fatto scuola.sad.gif

Ricordate la storiella della mela marcia...wink.gif

Monaco è STRAcriticato perchè ha STRAesagerato...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere fine marzo quindi la data d'emissione della divisionale FDC?

La scorsa settimana ho parlato con un'operatrice del numero verde, la quale mi ha detto che non si conoscono ancora con esattezza le date delle varie emissioni... Provvederanno a diramarle entro la prima decade di marzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere fine marzo quindi la data d'emissione della divisionale FDC?

La scorsa settimana ho parlato con un'operatrice del numero verde, la quale mi ha detto che non si conoscono ancora con esattezza le date delle varie emissioni... Provvederanno a diramarle entro la prima decade di marzo!

Hai chiesto anche se hanno confermato il 2€ commemorativo nelle divisionali ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere fine marzo quindi la data d'emissione della divisionale FDC?

La scorsa settimana ho parlato con un'operatrice del numero verde, la quale mi ha detto che non si conoscono ancora con esattezza le date delle varie emissioni... Provvederanno a diramarle entro la prima decade di marzo!

Hai chiesto anche se hanno confermato il 2€ commemorativo nelle divisionali ?

Sembra assodato che si ritornerà alle serie da 8 e 9 valori. Comunque chiederò ad inizio Marzo, così avremo notizie più attendibili!

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi conosce le tirature dei vari spiccioli italiani 2010 e quando verranno messi "in circolazione" ?

Ancora le tirature non sono state comunicate, sappiamo solo che il commemorativo avrà la tiratura di 4.000.000

Link al commento
Condividi su altri siti


sappiamo solo che il commemorativo avrà la tiratura di 4.000.000

Una tiratura più alta delle ultime emissioni. Spero che così le monete saranno più facile da trovare in circolazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi conosce le tirature dei vari spiccioli italiani 2010 e quando verranno messi "in circolazione" ?

Credo che le risposte più appropriate a tutt'oggi a queste domande sia: nessuno!cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè ancora non sono stati trovati neppure tutti i pezzi in circolazione del 2009......è proprio vero siamo sempre un anno più indietro degli altri...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche perchè ancora non sono stati trovati neppure tutti i pezzi in circolazione del 2009......è proprio vero siamo sempre un anno più indietro degli altri...:(

Manca solo il 20cent all'appello, anche se le altre non sono ancora di facilissima reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè ancora non sono stati trovati neppure tutti i pezzi in circolazione del 2009......è proprio vero siamo sempre un anno più indietro degli altri...:(

Manca solo il 20cent all'appello, anche se le altre non sono ancora di facilissima reperibilità.

Soprattutto il 2€

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè ancora non sono stati trovati neppure tutti i pezzi in circolazione del 2009......è proprio vero siamo sempre un anno più indietro degli altri...:(

Manca solo il 20cent all'appello, anche se le altre non sono ancora di facilissima reperibilità.

Soprattutto il 2€

Per quanto mi concerne, non ho ancora visto nessun taglio del 2009 !

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè ancora non sono stati trovati neppure tutti i pezzi in circolazione del 2009......è proprio vero siamo sempre un anno più indietro degli altri...:(

Manca solo il 20cent all'appello, anche se le altre non sono ancora di facilissima reperibilità.

Soprattutto il 2€

Per quanto mi concerne, non ho ancora visto nessun taglio del 2009 !

Nemmeno l'euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè ancora non sono stati trovati neppure tutti i pezzi in circolazione del 2009......è proprio vero siamo sempre un anno più indietro degli altri...:(

Manca solo il 20cent all'appello, anche se le altre non sono ancora di facilissima reperibilità.

Soprattutto il 2€

Per quanto mi concerne, non ho ancora visto nessun taglio del 2009 !

Io ho trovato in circolazione la moneta da 1 euro 2009 già diverse volte.

Mentre sono riuscito a "recuperare" un rotolino sia del 2 euro che dei 50 centesimi 2009 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi conosce le tirature dei vari spiccioli italiani 2010 e quando verranno messi "in circolazione" ?

Ancora le tirature non sono state comunicate, sappiamo solo che il commemorativo avrà la tiratura di 4.000.000

Come negli ultimi due anni, credo che la tiratura di 4.000.000 di pezzi sia cumulativa del 2 euro Dante + quella commemorativa.

Non avrebbe senso raddoppiarla anche perchè le filiali della Banca d'Italia sono colme di rotolini del 2 euro 2002 :(

Piuttosto, credo che anche quest'anno cercheranno di creare una sorta di rarità negli spiccioli.

Azzardo una previsione:

1. la moneta da 20 centesimi 2010

in alternativa

2. la moneta da 1 euro 2010

Link al commento
Condividi su altri siti


Come negli ultimi due anni, credo che la tiratura di 4.000.000 di pezzi sia cumulativa del 2 euro Dante + quella commemorativa.

Non avrebbe senso raddoppiarla anche perchè le filiali della Banca d'Italia sono colme di rotolini del 2 euro 2002 :(

Piuttosto, credo che anche quest'anno cercheranno di creare una sorta di rarità negli spiccioli.

Azzardo una previsione:

1. la moneta da 20 centesimi 2010

in alternativa

2. la moneta da 1 euro 2010

Sono previsione del tutto azzardate o hai qualche motivo per pensarla così?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.