Vai al contenuto
IGNORED

Valore moneta


Risposte migliori

Salve,

ho una moneta (mezzo dollaro americano) in mio possesso datata 1949; forse il metallo è argento; il diametro è di 3 cm; il peso è di 12 grammi e 3. Vorrei sapere se è di valore, e quanto può valere. Grazie

post-19650-1263922883,7_thumb.jpg

Modificato da Nato
Link al commento
Condividi su altri siti


Il foro che vedete è di precisione, forse è stato fatto apposta: Tutto intorno alla parte esterna della moneta ci sono le seghettature

Modificato da Nato
Link al commento
Condividi su altri siti


quindi è stata rovinata!...senza offesa per nessuno, ma vorrei dei consigli e valutazioni professionali e decisi. Grazie

Certo. Quello che cerchi si chiama perizia, vai da un numismatico, paghi, e hai una valutazione professionale e decisa.

Anche se questa:

"cosi vale poco masimo 10 euro"

a parte l'italiano un po' approssimativo, mi pare abbastanza decisa e tutto sommato non lontana anche da una valutazione professionale :)

Se leggi l'inglese c'è pure questo (risultato di una ricerca di 10 secondi su Google):

What is the value of a 1949 US half dollar?

Answer

It depends on the coin's condition and mint mark. For example, see the prices listed on http://www.numismedia.com/fmv/prices/fnkhlv/pricesgd.shtml

As of 5/28/2007 Numismedia lists circulated 1949 halves at $6 to $13 depending on mint mark and condition. The coin would have to be at least MS-65 Unc. to be in the 3-figure range.

Update:

Rising silver prices have raised these values somewhat for low-grade coins. As of 12/2008 Numismedia shows the following retail prices:

With no letter above the bell's yoke: $7.50 in very worn condition, $8.35 with moderate wear, $12 if almost like new.

With a small D: $7.40 / $8.40 / $18.00

With a small S: $7.2-/ $9.60 / $21.00

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che nemmeno il foro sia di precisione, ci sono delle grosse sbavature, anch'io penso sia stato fatto apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io pensavo che bucata non valesse molto (sottolineando che in questo campo sono molto ignorante), ma la persona che mi ha commissionato la pensava e la pensa diversamente. Cmq. grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

anche io pensavo che bucata non valesse molto (sottolineando che in questo campo sono molto ignorante), ma la persona che mi ha commissionato la pensava e la pensa diversamente. Cmq. grazie a tutti.

Ciao. Se provi a venderla ad un commerciante, al 99 % ne rifuterà l'acquisto : il foro ha tramutato la moneta in un ciondolo, non vale più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho riportato, questa moneta solo in condizioni FdC o quasi ha un minimo di valore, altrimenti siamo a pochi Euro. Considera poi che i prezzi in dollari sono tratti da siti americani, i quali a questa moneta danno un valore anche storico e 'patriottico' che noi non gli diamo, naturalmente.

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Se provi a venderla ad un commerciante, al 99 % ne rifuterà l'acquisto : il foro ha tramutato la moneta in un ciondolo, non vale più nulla.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.