pinga78 Inviato 21 Gennaio, 2010 #1 Inviato 21 Gennaio, 2010 Salve ragazzi ecco una moneta che mi interesserebbe ma vorrei sapere se è vera o meno e quanto sarebbe la mia massima offerta per aggiudicarmela... vi ringrazio come sempre a presto D: IMP C M AN FLORIANVS P AVG R: FELICITAS AVG in ex: V 2,60 g RIC 61 / C. 19 almeno io direi così Cita
DarkShrine Inviato 21 Gennaio, 2010 #3 Inviato 21 Gennaio, 2010 vista cosi sembra vera, e da scavo, per il prezzo non saprei dirti però... Andre Cita
pinga78 Inviato 21 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 21 Gennaio, 2010 grazie andre, qualcuno ha altre idee o consigli? grazieee Cita
gpittini Inviato 22 Gennaio, 2010 #5 Inviato 22 Gennaio, 2010 DE GREGE EPICURI Dalla foto non è molto chiaro, ma tutto quel verde potrebbe essere davvero pericoloso. Un buon bagno prolungato in acqua distillata, come minimo, non guasterebbe. Per il valore, tieni conto che sul Sear i Floriani in condizione BB+/SPL venivano dati (vecchia edizione) fra le 70 e le 100 sterline, mi sembra. Il livello della tua è..ma bisogna vedere come il Sig.Floriano esce dal bagno! Cita
pinga78 Inviato 22 Gennaio, 2010 Autore #6 Inviato 22 Gennaio, 2010 salve come sempre è un piacere ricevere sue risposte... sarebbe così gentile da spiegarmi cosa dovrei fare?... sia chiaro non è di provenienza strana ma arriva dall'estero... addirittura dalle 70 alle 100 sterline?... se lei mi indica cosa fare provvedo e poi le dico i risultati. a presto saluti Cita
aemilianus253 Inviato 22 Gennaio, 2010 #7 Inviato 22 Gennaio, 2010 Se posso permettermi di dare un parere spassionato anch'io, trovo che la moneta, pur di un imperatore non comune, abbia diversi problemi superficiali, in particolare salti di patina e/o corrosioni. Si tratta pur sempre di un pezzo tutto sommato collezionabile, ma secondo me non vale più di 40/50 Euro. :) Cita
pinga78 Inviato 22 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 22 Gennaio, 2010 beh dal momento che dici che è collezionabile di un imperatore non comune tutte notizie belle..se ci aggiungi che l'ho pagata meno di quanto dici te...ancora meglio no?:)... ma secondo te salti di patina e/o corrosioni... ma presenta il cancro del bronzo o no?... grazieeee Cita
pinga78 Inviato 22 Gennaio, 2010 Autore #9 Inviato 22 Gennaio, 2010 dopo una mezzora ecco di demineralizzata ecco i risultati: direi in alcuni punti scrostata... ma si vede ancora l'argentatura.... sbaglio? Cita
vince960 Inviato 22 Gennaio, 2010 #11 Inviato 22 Gennaio, 2010 La mia l'ho pagata 70 Euro 2 anni fa acquistandola negli Stati Uniti, è vero che questa di Pinga è messa maluccio ma è sempre un imperatore relativamente difficile da trovare a prezzi bassissimi... Cita
aemilianus253 Inviato 22 Gennaio, 2010 #12 Inviato 22 Gennaio, 2010 beh dal momento che dici che è collezionabile di un imperatore non comune tutte notizie belle..se ci aggiungi che l'ho pagata meno di quanto dici te...ancora meglio no?:)... ma secondo te salti di patina e/o corrosioni... ma presenta il cancro del bronzo o no?... grazieeee Non mi pare abbia il cancro del bronzo. Sembra, come dici tu, scrostata in più punti. Se l'hai pagata ancora meno di quanto dicevo io, meglio! Cita
franco obetto Inviato 22 Gennaio, 2010 #13 Inviato 22 Gennaio, 2010 ciao pinga78, io ti consiglio di evitare lavaggi o spazzolature. la moneta che sembra autentica presenta una patina verde con uno strato superiore terroso(una patina a doppio strato per intenderci)che non devi assolutamente togliere poiche la seconda esalta i rilievi altrimenti spianati... ciao f. Cita
teodato Inviato 22 Gennaio, 2010 #14 Inviato 22 Gennaio, 2010 Sono d'accordo con obetto non toccarla più! Altrimenti la patina superficale si scrosta e sotto lo stato potrebbe essere peggiore. Cita
pinga78 Inviato 22 Gennaio, 2010 Autore #15 Inviato 22 Gennaio, 2010 salve ragazzi ho provveduto subito a farla uscire dal bagno di acqua demineralizzata ora andrà a breve in collezioni... il prezzo di acquisto è stato di 35 € direi il prezzo giusto no?? grazieeee ancoraaa Cita
meja Inviato 23 Gennaio, 2010 #16 Inviato 23 Gennaio, 2010 visto che la metti in collezione osserva che nei prossimi giorni la moneta non lasci polvere verde azzura nel qual caso bisognerà intervenire un pò più energicamente Cita
pinga78 Inviato 23 Gennaio, 2010 Autore #17 Inviato 23 Gennaio, 2010 certo grazie del consiglio...ma non direi che sia vittima del cancro del bronzo... diciamo che ha alcune parti specie sul dritto... (perchè il rovescio è ancora più bello che in foto) dove è scrostata.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..