cig Inviato 23 Gennaio, 2010 #51 Inviato 23 Gennaio, 2010 Li metterei nella categoria di chi colleziona cose che, a me, non piacciono; nulla di male nel farlo. Le commemorative Vaticane o Sammarinesi credo che piacciano un po' a tutti (diciamo la maggioranza ?), altrimenti non eisterebbero i tempi biblici per alcuni per entrare nelle liste...E queste non sono emissioni destinate alla circolazione (se poi qualcuno apre i folder e le spende sono fatti suoi...). Cita
Mirko8710 Inviato 23 Gennaio, 2010 #52 Inviato 23 Gennaio, 2010 Domanda stupida: Comprare un divisonale aprirlo e inserire le monete in un album è stupido?...conviene tenerle sigillate nel divisionale per garantire una migliore conservazione?..in realtà non amo le monete "chiuse"...infatti le ho sempre liberate dai sigilli dei periti... Le divisionali sono create per i collezionisti, e dunque pagando la sigillatura è un pò un controsenso, però se sei un maniaco come qualcuno che conosco e hai bisogno di ordine nei tuoi album puoi tranquillamente farlo, in fondo i soldi li hai spesi tu e puoi gestirle come vuoi, esattamente come la tua eventuale collezione. ;) il problema è che di solito le monete in fdc dei divisionali sono più belle rispetto a quelle dei rotolini...Cmq hai ragione,magari comprerò le divisionale solo x il 2003 e 2004...singole mi costerebbero di piu. Bravo, ottima scelta. Le divisionali sono complete e spendi poco più delle monete singole. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..