Vai al contenuto
IGNORED

100.000 Caravaggio


centesimino

Risposte migliori

Un mio amico è antrato in possesso di questa banconota, che presenta quello che sembra essere un vistoso errore di stampa, ovvero la scritta banca d' italia leggibile specularmente al rovescio.

Qualcuno sa darmi informazioni su questo tipo di errore, sun ncome possa essersi formato, sul suo grado di rarità, e magari anche una stima del valore commerciale ?, purtroppo da una ricerca in rete ho trovato esemplari analoghi ma solo di 1.000 Montessori e 5.000 Bellini,

Grazie a tutti

post-5540-1264250814,92_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a me non convince molto,

a parte che ha anche il taglio leggermente storto,

poi non è solo la scritta banca d'italia a vedersi anche nel verso, ma anche la scritta caravaggio, il nome dell'incisore, e magari anche qualcos'altro.

la carta come si presenta come consistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti


questa tipologia di "errori", non facili da trovare, dipendono dall'errata incihostratature dei cliche'...

qualc'uno li colleziona....personalmente curiosita'...30/40% in piu' del normale...quindi se circolato...anzieche' 55euro ...70/75 euro...

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma a parte gli evidenti errori di stampa, mi pare strano il fatto che il retro non sia allineato mentre il fronte si e poi dalla foto postata il viso del Caravaggio ha la fronte senza segni di incisione.

Sei sicuro che non sia un "buon" falso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.