giangi_75it Inviato 23 Gennaio, 2010 #1 Inviato 23 Gennaio, 2010 Ciao come sempre sottopongo al vostro giudizio una moneta acquistata oggi al convegno di Forlì e periziata. 80 Lire 1825 Genova Carlo Felice Si discuteva con il venditore sul reale grado di rarità di questa data, che secondo me è comune o al massimo NC(come dice il gigante) mentre per lui è Rara. Non fossiliziamoci sul prezzo ma secondo voi come è il grado di rarità della moneta in questione e secondo voi in che stato di conservazione è? Purtroppo le foto sono venute malissimo perchè mia moglie mi ha spostato il cavalletto della macchina fotografica e non sa piu' dove l'ha messo e quindi dopo un paio d'ore di ricerca ed un paio di urli ho dovuto fotografare a mano. Quando mi comprero' un altro cavalletto o lo Ianus posterò foto migliori. Giangi_75it Cita
giangi_75it Inviato 23 Gennaio, 2010 Autore #2 Inviato 23 Gennaio, 2010 (modificato) ed ecco il resto Modificato 23 Gennaio, 2010 da giangi_75it Cita
Otty Inviato 24 Gennaio, 2010 #3 Inviato 24 Gennaio, 2010 Come mi immginavo nonostante le foto non siano delle migliori ingrandita la sua bellezza è molto più evidente che ieri al buio di una fiera complimenti ancora. Cita
Ramossen Inviato 24 Gennaio, 2010 #4 Inviato 24 Gennaio, 2010 Moneta stupenda a prescindere, purtroppo le foto non permettono di apprezzarla in pieno. Sottoponi tua moglie all'autoipnosi e falle tirar fuori il cavalletto. :P :P Saluti e a presto Cita
giangi_75it Inviato 24 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2010 Moneta stupenda a prescindere, purtroppo le foto non permettono di apprezzarla in pieno. Sottoponi tua moglie all'autoipnosi e falle tirar fuori il cavalletto. :P :P Saluti e a presto Ad oggi non è ancora uscito il cavalletto da dove l'ha messo, altro che ipnosi il divorzio è l'unica soluzione :lol: ma poi dopo niente piu' monete :( quindi mi riprenderò il trepiede. giangi_75it Cita
piergi00 Inviato 24 Gennaio, 2010 #6 Inviato 24 Gennaio, 2010 Ecco la prova della tua fede sabauda :D Tra i 100 lire di C.A. e gli 80 di C.F. la tua collezione diventa sempre piu' pesante Cita
renato Inviato 24 Gennaio, 2010 #7 Inviato 24 Gennaio, 2010 ....mi vien da dire qSPL...ha dei buoni rilievi...non si riesce a valutare bene il bordo...ma tutto sommato sembra un bel pezzo.... :unsure: com'era forlì???...alla fine mi son fatto vincere dalla pigrizia e non sono andato?? valeva la pena??...belle monete???..non ci sono mai stato... renato Cita
giangi_75it Inviato 24 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 24 Gennaio, 2010 ....mi vien da dire qSPL...ha dei buoni rilievi...non si riesce a valutare bene il bordo...ma tutto sommato sembra un bel pezzo.... :unsure: com'era forlì???...alla fine mi son fatto vincere dalla pigrizia e non sono andato?? valeva la pena??...belle monete???..non ci sono mai stato... renato IL bordo è buono ha solo dei micro colpetti e nessuno profondo o deturpante ed i rilievi sono abbastanza integri con qualche segnetto di troppo sul collo del Re. Io l'ho valutato un bello SPL con dei buoni fondi ma nulla piu'. Forlì era affollatissimo con 4/5 commercianti con delle belle monete(Bazzoni e Bassani su tutti) ma il posto era sfortunato piccolo e stretto senza parcheggio esterno e ci si prendeva a spintoni. Nonostante questo tra Sabato ed una trattativa telefonica Domenic amattina ho preso 3 monetine interessanti di cui 2 ho già fatto i post mentre per la terza aspetto il nuovo cavalletto perchè così mi fanno ribrezzo le mie foto. giangi_75it Cita
giangi_75it Inviato 27 Gennaio, 2010 Autore #9 Inviato 27 Gennaio, 2010 Fatto le foto in maniera diversa anche se non ho ancora il cavalletto. Cita
giangi_75it Inviato 27 Gennaio, 2010 Autore #10 Inviato 27 Gennaio, 2010 Mi interessa sapere il vostro giudizio in modo da paragonarlo con quello del perito che secondo me è stato.......... giangi_75it Cita
orlando10 Inviato 28 Gennaio, 2010 #11 Inviato 28 Gennaio, 2010 Mi sembra che i rilievi siano freschi. Qualche segnetto e colpetto. Se non SPL, gli si avvicina molto. :) Cita
cembruno5500 Inviato 28 Gennaio, 2010 #13 Inviato 28 Gennaio, 2010 secondo me manca veramente un pelino per essere ;) SPL Cita Awards
giangi_75it Inviato 28 Gennaio, 2010 Autore #14 Inviato 28 Gennaio, 2010 Complimenti per l'occhio non vi si frega mica :P Terziani l'ha chisa BB+ SPL senza ne trattino ne barra tra i due giudizi mha...... Continuate a dare giudizi perchè io continuerò a prenderle , anzi ne ho già presa un altra che arriverà a breve,ed ho ancora tanto da imparare vsto che io questa l'avevo valutata SPL pieno. Con questa sono 5 e a breve la numero 6. giangi_75it Cita
oento Inviato 29 Gennaio, 2010 #16 Inviato 29 Gennaio, 2010 per me un QSPL Concordo, anche al dritto i rilievi sono ancora notevoli. Cita
forza_italia Inviato 29 Gennaio, 2010 #17 Inviato 29 Gennaio, 2010 Bella monetona, complimenti! :) Cita
Fufieno Inviato 29 Gennaio, 2010 #18 Inviato 29 Gennaio, 2010 q.SPL anche per me, troppi graffietti su entrambe le facce. Complimenti e saluti, Fuf. Cita
nicrael Inviato 30 Gennaio, 2010 #19 Inviato 30 Gennaio, 2010 q.SPL anche per me, troppi graffietti su entrambe le facce. Complimenti e saluti, Fuf. concordo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..