Vai al contenuto
IGNORED

Continenti


simone

Le monete di quale continente prevalgono nella vostra collezione ?  

36 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho votato. Anch'io conto più monete europee che di altri continenti. E le monete dell'Italia sono più numerose di quelle degli altri Stati europei. Non riesco a spiegarmene il motivo :blink: .
Ciao a tutti,
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io vedo prevalere l'Europa, snche se ho parecchi dollari americani e australiani. Comunque sono una minoranza numerica e anche economica, europei sono anche i miei pezzi più pregiati.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='simone' date='25 ottobre 2005, 16:51']Un'altra cosa: non ho nessuna moneta dell'Oceania !  :rolleyes:
[right][snapback]62489[/snapback][/right]
[/quote]
Be' io ho un kookaburra (grazie attila! :D )
Per il resto, NON LO SO! :D
Ho tante monete che sono totalmente scritte in arabo o simili :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='simone' date='25 ottobre 2005, 16:51']Un'altra cosa: non ho nessuna moneta dell'Oceania !  :rolleyes:
[right][snapback]62489[/snapback][/right]
[/quote]

io ne ho dei seguenti Paesi oceanici:
Australia
Nuova Zelanda
Isole Cook
Tonga
Polinesia Francese
Papua Nuova Guinea
Vanuatu

...e poi non ricordo... :P Modificato da eg1979
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se ne ho di tutti e 5 i continenti compreso Paua Nuova Guinea, Tonga , Vanuatu, Figi , Australia e Nuova Zelanda per l'Oceania ; ma anche Bangladesh , Bhutan per l'Asia ; Lesotho e Ruanda per l'Africa così come Nicaragua, Guatemala per le Americhe.
Ho molte monete arabe : qualche sito dove si possono riconoscere?
Nonostante tutto, però l'Europa impera, tra €, lire e mondiali...
Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='simone' date='25 ottobre 2005, 17:51']Un'altra cosa: non ho nessuna moneta dell'Oceania !  :rolleyes:
[right][snapback]62489[/snapback][/right]
[/quote]
Quante ne vuoi? Australiane ce ne ho... (non argento, eh!)
Link al commento
Condividi su altri siti


Hei..... sono il solo che ha votato AFRICA.

Ebbene si, ne ho più dell'Africa che dell'Europa.

Non ho considerato l'Italia, Regno e Repubblica, perchè è la Nostra Nazione e penso che sia ovvio che includendo l'Italia, l'Europa diventi il continente più votato.


Giusto il mio ragionamento, o no ....


Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo dimenticato le monete messicane, le once precolombiane con cui ognitanto lustro le mie stanche pupille....le cito per chè amo tantissimo queste monete, anche se non cambiano le proporzioni della mia raccolta. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora ho fatto il conto delle banconote:

11 italiane (non tratto il genere)
176 europee
110 asiatiche
11 oceania
1 antartide :lol:
69 americhe
56 africane

Totale 434 banconote :)

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento delle banconote, con quelle di oggi (quattro pezzi), la nuova classifica è questa:

178 europee
70 americhe
57 africane

Il totale sale a 438 banconote, obiettivo cinquecento!

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


'mazzate... quasi un plebiscito ;)
Le uniche monete del vecchio continente che possiedo nella mie collezione sono i marenghi, le sterline e qualche pezzo in argento tipo le Britannia...
Anche i vari euro in argento che possedevo sono oramai finiti in tasche altrui :)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, anche perchè comunque siamoi in Europa e quindi mi sembra logico che noi abiamo più monete europee. Questo è un pensiero semplice ma credo vereitiero....
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='30 ottobre 2005, 11:38']Beh, anche perchè comunque siamoi in Europa e quindi mi sembra logico che noi abiamo più monete europee. Questo è un pensiero semplice ma credo vereitiero....
Ciccio 86
[right][snapback]64421[/snapback][/right]
[/quote]

Verissimo :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.