luipar Inviato 25 Gennaio, 2010 #1 Inviato 25 Gennaio, 2010 Domanda molto rapida: siete al corrente se la moneta in questione presenta un conio molto impreciso con l'Europa incompleta ad esempio manca del tutto la Finlandia? Grazie Cita
GAETANO94 Inviato 26 Gennaio, 2010 #2 Inviato 26 Gennaio, 2010 Domanda molto rapida: siete al corrente se la moneta in questione presenta un conio molto impreciso con l'Europa incompleta ad esempio manca del tutto la Finlandia? Grazie Prova a postare una foto cosi capiamo il problema ;) Cita
Diabolik73 Inviato 26 Gennaio, 2010 #3 Inviato 26 Gennaio, 2010 Prova a postare una foto cosi capiamo il problema ;) quoto, senza la foto non è possible esprimere un giudizio. Cita
luipar Inviato 30 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 30 Gennaio, 2010 finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao Cita
Tm_NPZ Inviato 30 Gennaio, 2010 #5 Inviato 30 Gennaio, 2010 (modificato) finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao Confermo... è una revisione del lato comune. Se non erro alcuni Stati già la adottarono nel 2007. Modificato 30 Gennaio, 2010 da Tm_NPZ Cita
Gino Pilotino Inviato 30 Gennaio, 2010 #6 Inviato 30 Gennaio, 2010 confermo la tesi di Tm.... :D Gino Cita
GAETANO94 Inviato 30 Gennaio, 2010 #7 Inviato 30 Gennaio, 2010 finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao Confermo... è una revisione del lato comune. Se non erro alcuni Stati già la adottarono nel 2007. Si, alcuni stati come per esempio la Germania, Francia, Irlanda e Spagna ecc... Cita
luke_idk Inviato 30 Gennaio, 2010 #8 Inviato 30 Gennaio, 2010 veramente la Finlandia c'è. Si vede anche la penisola di Kola, in Russia Cita
sagida Inviato 30 Gennaio, 2010 #9 Inviato 30 Gennaio, 2010 Si, alcuni stati come per esempio la Germania, Francia, Irlanda e Spagna ecc... Si, oltre agli Stati da te citati aggiungerei anche Slovenia (che cominciò ad emettere monete proprio quell'anno), Belgio, Finlandia, Grecia, Olanda e Lussemburgo. Di seguito un elenco dei Paesi in base all'anno in cui è stato rivisto il lato comune. Paesi che hanno modificato il lato comune nel 2007: - Belgio; - Finlandia; - Francia; - Germania; - Grecia; - Irlanda; - Lussemburgo; - Paesi Bassi; - Principato di Monaco; - Spagna. * Nell' elenco non è inclusa la Slovenia che ha emesso nel 2007 le sue prime monete in Euro presentanti già la nuova faccia comune. Paesi che hanno modificato il lato comune nel 2008: - Austria; - Italia; - Portogallo; - San Marino; - Stato del Vaticano. * In questo elenco non sono inclusi gli Stati di Cipro, Malta e Slovacchia che hanno emesso monete in Euro a partire dal 2008 (Malta e Cipro) e dal 2009 (Slovacchia) adottando quindi il nuovo lato comune. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..