Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Jan80

Iscriviamoci a coinfriends.com

Risposte migliori

Jan80

Ho notato che molti di noi hanno difficoltà a identificare monete, medaglie e gettoni stranieri (più gli ultimi due!)

Io, prima che appassionato di numismatica lo sono di filatelia ed esite un bel sito (myphilately.com) che è molto frequentato da filatelici di tutto il mondo. la sua controparte, purtroppo, ha parecchi iscritti ma non è che sia molto frequentata.... io proverò un po' a promuoverla tra i filatelici, intanto, chi vuole, può iniziare a iscriversi dato che sicuramente ci sarà chi ci darà una mano.

Inoltre, si fanno ottime amicizie (penso solo con quante persone riesca a scambiare le divisionali in euro!) e ottimi contatti!!!!!

http://www.coinfriends.com/my_view.php?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brindellone

Da filatelico proverò anche la sua controparte.

Intanto mi sembra di capire che si tratta di un socialnetwork, mi spieghi come funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan80

Si trova tutto nelle 4 linguette in alto: 1) My Coin Space 2) My Friends 3) My Coin Groups 4) My Community

1) In My images si possono postare le immagini della nostra collezione (utile anche per avere un aiuto); il resto serve per il profilo (che cosa si colleziona, cosa ti piacerebbe acquistare, abilità, capacità, e le richieste in "My wants"

2) Tiene sott'occhio i tuoi amici, ovvero coloro che saranno conosciuti come tali (dato che si può scegliere se far vedere immagini e commenti solo agli amici o a tutti!)

3) Gruppi: si possono creare o si può partecipare a discussioni inerenti il tema trattato nel gruppo (una sorta di forum avanzato)

4) Molto interessante; qui ci sono forum, blog e quant'altro distingua un social network

Poi c'è la chat (in alto sulla destra trovi "(0) in Live Chat"), se si clicca sopra si apre un popup che mette in comunicazione con gli altri utenti in chat!!!

All'inizio mi ci perdevo, poi mi viene automatico. Si possono pure dare dei premi (awards) alle immagini e ai commenti (è la stellina vicino al nick!)

Io di solito non uso tutto, giusto le immagini, forum/blog su quello che mi interessa, ma le potenzialità sono alte!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti